INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Il Meteo per il ponte dell’Immacolata: perturbazione polare con ondata di aria artica

In queste ore l’alta pressione di origine sub-tropicale sta conquistando gradualmente tutte le regioni, ma non garantirà sempre bel tempo. Il team de’ iLMeteo.it avvisa che nei prossimi giorni l’anticiclone lascerà passare due deboli fronti instabili che porteranno qualche pioggia, generalmente di modesta entità.

 

 

Il primo oggi con precipitazioni soprattutto al Centro-Sud, il secondo giovedì 6 con piogge in particolar modo al Centro. La presenza dell’anticiclone però riporterà la nebbia, non solo sulla Pianura Padana, ma anche in Umbria, sul Lazio settentrionale e lungo le valli appenniniche.

 

 

Antonio Sanò avverte inoltre che la presenza dell’anticiclone farà crescere le temperature che saliranno sopra la media del periodo di quasi 10°C. Di giorno al Centro-Sud si potranno toccare 18-21°C, fino a 15°C invece sui rilievi; farà più freddo però dove il cielo sarà più coperto o nebbioso con valori sotto i 10°C. Sanò in anteprima annuncia l’arrivo di una perturbazione polare per il giorno dell’Immacolata e successivamente di un’ondata di aria artica.

 

 

 

Fonte: Asipress

 

Foto di: Cronacaqui

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ex ricercatori Intecs: protesta pacifica all’Inps

Alta velocità Pescara-Roma, Casini: “Grande risultato”

Il sindaco di Sulmona: “Grande risultato per colmare un ritardo di decenni rispetto al sistema di ...
Redazione IMN

E’ morto il banchiere marsicano che si è dato fuoco sull’A25: indagini ancora in corso

Gioia Chiostri