INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Il maritozzo più buono d’Abruzzo è avezzanese

La storica pasticceria Carmignani di Avezzano è tra le 20 migliori d’Italia secondo la rivista "Cook". Titolare: "È un riconoscimento straordinario, per noi uno stimolo per andare avanti in questo difficile momento"

È di Avezzano il maritozzo più buono d’Abruzzo.

A decretarlo è la rivista “Cook” del Corriere della Sera che ha riconosciuto la storica pasticceria Carmignani di Avezzano tra le migliori d’Italia.

La rivista, dunque, ha pubblicato la classifica delle 20 pasticcerie migliori del Bel Paese dove si producono i migliori maritozzi. Per l’Abruzzo in classifica è presente solo la nota attività avezzanese di via Corradini 180, fondata da Emilio Carmignani nel 1953 e ora nelle mani del nipote che porta il nome del nonno.

I maritozzi hanno diverse misure e farciture: alla panna montata, alla crema tiramisù, alla panna e nutella o alla crema pasticcera con l’alchermes.

“Non sapevamo nulla, quando ci hanno comunicato questa notizia siamo stati davvero molto orgogliosi – spiega a Info Media News Emilio Carmignani – Essere presenti in una classifica dove ci sono nomi importanti per la pasticceria, come Gino Fabbri o Iginio Massari è davvero una grandissima soddisfazione”.

Una gioia davvero incredibile – aggiunge – anche in virtù del fatto che siamo l’unica pasticceria abruzzese presente. È sicuramente un riconoscimento straordinario che funge da stimolo per andare avanti in un periodo difficile per tutti”.

Carmignani ha poi lanciato un messaggio di positività per tutte le persone che stanno affrontando un momento difficile per via dell’emergenza Covid: “Da qualche mese nel nuovo punto vendita sono state introdotte le versioni senza glutine e senza lattosio. Ho aperto un’attività in piena pandemia, una sfida che ho voluto lanciare nonostante tutto, cerchiamo di non affondare. Il mio messaggio in questo senso vuole essere quello di non spegnere una luce per risparmiare, ma di accenderne una in più, mettendo comunque al primo posto la salute ovviamente”, conclude.

Sono arrivate poi le congratulazioni da parte di Confcommercio Imprese della provincia dell’Aquila ai titolari della Pasticceria “che si conferma un’eccellenza per il territorio abruzzese”, si legge nel messaggio di Confcommercio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Annullo filatelico collegiata di San Bartolomeo

La piazza-memoria degli avezzanesi celebrata anche da Poste Italiane

Frode da 347 mila euro alla Asl di Teramo

Sequestrati beni per 264mila euro, coinvolto dirigente medico
Redazione IMN

Ad Avezzano l’evento conclusivo di “W.O.W.”

In Comune l’evento di “Women Other Women”
Redazione IMN