INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Il maltempo sferza la Marsica

Allagamenti, tetti danneggiati, esondazioni e auto bloccate: decine di interventi dei Vigili del Fuoco

Il maltempo sferza l’Abruzzo e in particolare la Marsica: disagi, allagamenti, tetti danneggiati, esondazioni e auto bloccate nei sottopassi.

Da questa mattina gli uomini dei Vigili del Fuoco della Provincia dell’Aquila sono a lavoro per rispondere alle decine di chiamate arrivate in poche ore ai centralini dei vari comandi locali.

La pioggia incessante e le forti raffiche di vento hanno creato disagi soprattutto nell’area della Marsica, dove oggi si sono registrate le maggiori criticità.

Per la giornata di oggi, infatti, era prevista dal bollettino di criticità regionale un’allerta arancione per rischio idraulico diffuso proprio nella Marsica.

Questa mattina gli uomini del 115, coadiuvati dai Carabinieri di Trasacco, agli ordini del Comandante Armando Croce, che hanno salvato salvato una donna e i suoi cani.

La 72enne, rimasta bloccata in auto mentre tentava di attraversare un canale pieno d’acqua, rischiava di annegare. L’operazione, durata diverse ore, ha avuto un esito positivo: la donna e i suoi animali sono stati tratti in salvo.

Sempre a causa della pioggia, un mezzo pesante si è ribaltato a San Benedetto dei Marsi, lungo la Strada Provinciale 20, meglio nota come “Marruviana”.

Sempre a San Benedetto i Vigili del fuoco sono intervenuti per allagamenti nei piani terra di alcune abitazioni e per mettere in sicurezza alcuni tetti danneggiati dal forte vento e dalle piogge.

Tra le zone più colpite, poi, anche Roccavivi, popolosa frazione del comune di San Vincenzo Valle Roveto, Cappelle dei Marsi, frazione di Scurcola Marsicana e San Pelino, frazione di Avezzano, dove si sono registrate diverse inondazioni di scantinati, cantine e piani terra.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Potenziamento dei collegamenti ferroviari Roma – Pescara

Pietro Calabrese: «Un'opera che intendiamo supportare»
Redazione IMN

Avezzano, spinge un agente di Polizia e si dà alla fuga: arrestato marocchino

Gioia Chiostri

Marionette storiche arrivano nella Marsica

Spettacolo delle Marionette Storiche Grilli a Pescina 8 agosto e Avezzano 9 agosto, ore 21,15
Redazione IMN