INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Il Lions Club di Avezzano festeggia i suoi 50 anni inaugurando la targa a Melvin Jones

Domenica 14 maggio alle ore 11 nel giardino antistante il Castello Orsini, il Lions Club Avezzano, di cui è presidente Eliseo Palmieri, inaugurerà la targa dedicata a Melvin Jones, fondatore del Lions internazionale, che quest’anno festeggia il Centenario dalla sua fondazione, mentre il Club locale festeggia Cinquant’anni dalla sua nascita.

Due ricorrenze importantissime che andavano onorate nel migliore dei modi. Così l’iniziativa è stata recepita dall’amministrazione comunale di Avezzano, per ricalcare fedelmente la linea intrapresa da altre città d’Italia, che a Melvin Jones hanno dedicato strade, piazze, larghi, parchi, giardini e targhe, Infatti, prima di Avezzano ci hanno pensato Ravenna, Caserta, Terni, Padova, Monopoli, Quartu Sant’Elena e Termoli.

Melvin Jones nacque il 13 gennaio 1879 in Arizona e si stabilì a Chicago in Illinois, dove svolse l’attività di assicuratore; diventato un affermato uomo d’affari a 38 anni si domandò: «Cosa accadrebbe se le persone che godono di successo mettessero il loro talento al servizio della comunità, per migliorarne le condizioni?».

I delegati di alcuni club di servizio si riunirono il 7 giugno del 1917 e sotto la del promotore dettero vita al Lions Club International. Fu coniato il motto ‘Non si può andare lontani finché non si fa qualcosa per qualcun altro’, poi sintetizzato con un altro motto ‘We serve’ (Noi serviamo).

Il Lions Club Internazionale è ormai diventata l’organizzazione di servizio più grande al mondo, impegnata in programmi e progetti a beneficio della comunità, con particolare attenzione alla salvaguardia dell’ambiente, al primo soccorso in caso di calamità, alla conservazione della vista, alla donazione degli organi, alla ricerca scientifica, alla solidarietà verso i più deboli, gli emarginati, i poveri, i bambini e i giovani.

Alla cerimonia di svelamento saranno presenti il sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, il Governatore del Distretto Lions 108 A Marcello Dassori, il presidente del Lions Club di Avezzano Eliseo Palmieri, autorità lionistiche, civili e militari, soci e familiari. Benedirà la targa in ceramica (realizzata da un artista di Castelli) e dedicata Melvin Jones, Don Adriano Principe, parroco di San Rocco.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Domani al via corso Eures per lavorare in Europa

Parte domani la seconda edizione del corso "Eures: la mobilità una regola non più un'eccezione", ...
Redazione IMN

VIDEO. Benetton e Intimissimi ripartono e riaccendono le luci del centro di Avezzano

Kristin Santucci

Comunali, ‘Azione’ primo partito a Roseto degli Abruzzi

Ottima performance di azione alla sua prima competizione elettorale
Redazione IMN