INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Il lato fashion di Collarmele: apre, dopo anni di nulla, un negozio di parrucchiere

L’anno nuovo ha regalato al paese di Collarmele, uno dei Borghi autentici d’Italia, un negozio di parrucchiere. Dov’è la notizia? Verrebbe da affermare. In realtà si tratta di un vero e proprio evento per il paese marsicano, i cui abitanti, da molti anni oramai, non avevano un salone in cui recarsi per l’acconciatura o il taglio di tendenza. Si trova in via Valeria 20 l’esercizio recentemente aperto nel piccolo centro abruzzese, dal giovane Roberto Cipolletti, coraggioso parrucchiere che ha deciso di investire il suo denaro e il suo talento con le forbici, in un paese di appena 896 anime.

16830999_10208707088059786_1661837173897936087_nL’inaugurazione del salone è avvenuta lo scorso 19 febbraio, molti i partecipanti accorsi, per osservare con i propri occhi un nuovo luogo tanto atteso e, forse, ormai insperato. «Il mio investimento non nasce dal nulla», spiega alla Redazione di Info Media News Roberto Cipolletti, il parrucchiere proprietario del negozio. «Già da due anni, infatti, gestivo un altro esercizio commerciale assieme alla mia collega Antonella D’Alessandro, in un paese vicino, Ortucchio». È stata proprio questa prima esperienza professionale a spingere Roberto a ingrandire il piccolo business avviato.

«Molte sono state le riflessioni che hanno preceduto la mia scelta, alla fine il fatto che Collarmele non avesse alcun negozio di parrucchiere mi ha convinto». Scommettere, puntare il proprio denaro laddove altri hanno rinunciato da tempo, questo è ciò che ha fatto Roberto Cipolletti. È pur vero, però, che potrebbe giovare al giovane l’assenza di concorrenza. «A Collarmele mancava un servizio finalizzato alla cura dei capelli, adesso, invece, la popolazione sa che può trovare il mio negozio sempre aperto, anche il lunedì», precisa.

Una nuova esperienza, dunque, è da poco iniziata per il parrucchiere marsicano, classificatosi al terzo posto in un concorso nazionale. Il salone aperto da Cipolletti funziona per prenotazione e ospita sia uomini che donne, desiderosi di dare un taglio o, comunque, un colore diverso alla propria capigliatura. Positivi i primi riscontri: «finora, fortunatamente, il negozio è sempre pieno, la speranza è che l’entusiasmo degli abitanti di Collarmele e dintorni resti vivo anche con il passare del tempo». «Da parte mia – conclude l’artista delle forbici – l’impegno sarà massimo, ogni singolo giorno, per soddisfare i miei ospiti; del resto, si sa ‘Il cliente ha sempre ragione’».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tekneko a Santoro: “Dato tanto per la Marsica”

Umberto Di Carlo ha voluto esprimere tutta la sua gratitudine nei confronti di monsignor Santoro, a ...
Redazione IMN

VIDEO. L’Aquila, il “Progetto Cuore” fa 18: tra tornei, passeggiate e test clinici per la prevenzione

Kristin Santucci

L’Aquila: distribuiti kit progetto “Guida la tua vita”

Iniziativa per la sicurezza stradale
Roberta Maiolini