INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Il KO finale della vittoria: Di Berardino è il nuovo Campione Nazionale dei Pesi Massimi

I guantoni d’oro dell’Immacolata dello Sport nazionale vanno alla Marsica, e non c’è altra storia che tenga. V’era stata grande attesa e tensione per il match che, alla fine, si è svolto ieri, nel Palazzetto dello Sport, a Montichiari, in Provincia di Brescia: la Marsica, finalmente, dopo anni, può gioire, portando a casa un titolo nazionale che da troppo tempo mancava nel panorama nostrano.

La competizione per il titolo dei pesi massimi 10 x 3, organizzata dalla Boxe Loreni, ha attirato molti spettatori e tifosi da tutta Italia. Sul ring, a sfidarsi, Fabio Tuiach, il triestino Campione in carica, ed Ivan Di Berardino, di 36 anni: il marsicano si è aggiudicata la vittoria, alzando al cielo, alla fine, la fascia nazionale.

Erano anni che Di Berardino, di fatti, provava e ritentava con abnegazione l’ardua impresa: lo scorso anno, proprio ad Avezzano, era stato battuto dallo sfidante di Cassino, Cardillo, campione di esperienza: un match sofferto per Di Berardino, che dopo dieci riprese non è riuscito a battere lo sfidante, vedendo sfiorire il suo sogno sportivo e personale, con amarezza. Ieri, però, è riuscito, con sacrificio e perseveranza, a portare finalmente a casa il titolo nazionale, verso cui sempre ha aspirato e per il quale non ha mai mollato. Il suo sfidante, Fabio Tuiach, campione in carica, non é riuscito, quindi, a riconfermare la sua posizione di apice. Per Di Berardino il sogno è diventato realtà quasi subito: al secondo round, un KO deciso lo ha incoronato e nulla ha potuto Tuiach. Grande soddisfazione anche da parte dell’allenatore Ivan Fiorletta, anche lui marsicano, preparatore di Di Berardino da tempo.

Erano mesi che i due si allenavano per il grande evento, esercitandosi senza sosta con grinta e volontà. Al fianco del neo campione, nella giornata di ieri, era presente anche la figlia, come in ogni incontro: «La vittoria va a lei, a Giulia, – afferma, a seguito del match, alla Redazione un soddisfatto e ancora provato Di Berardino – che da sempre mi supporta e mi dona la forza giusta per migliorare e lottare. Non mi sono mai arreso: alla fine, è arrivata finalmente la mia rivincita». (v.d.g.)

Foto scattata sul posto 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pettinari (M5S) interviene su Terme di Caramanico

"Il suo resoconto sull’importanza del complesso termale per la nostra regione e per il territorio ...
Redazione IMN

Eccellenza, Paterno: è Michele Scatena il nuovo allenatore

Il club nerazzurro ufficializza Scatena al posto di Tonino Torti
Redazione IMN

“La Fortezza dell’arte” via alla settima edizione

Pasqualone: "Un meraviglioso progetto di valorizzazione dell'arte contemporanea"
Redazione IMN