INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Il gusto del caffè made in Abruzzo conquista il Kenya: inaugurata la prima caffetteria al 100% italiana

Il gusto del vero caffè italiano ed il made in Abruzzo sbarcano in Kenya, dove è stata inaugurata la prima caffetteria al 100% italiana. L’attività, che opera a pieno regime dalle scorse settimane, si trova a Malindi, città turistica della contea di Kilifi, nel Sud-Est del Paese, in zona altamente turistica. Un’operazione, culturale ancor prima che commerciale, promossa da una torrefazione abruzzese. L’azienda, presente da sempre all’estero con i suoi prodotti, è da tempo impegnata in un percorso finalizzato alla promozione della cultura del caffè e alla formazione degli operatori del settore.

L’iniziativa in Kenya è stata portata avanti in partnership con un’altra azienda che ha fermamente creduto nel progetto ed ha collaborato per tutto ciò che riguarda il settore caffetteria. Cosi’ il primo vero bar italiano del Kenya, dal nome ‘Bar Bar’, ha preso forma. Il caffè italiano è da sempre molto apprezzato in Kenya, ma fino ad oggi le strutture turistiche, anche quelle di lusso, si sono dedicate solo alle cialde.

La nuova attività rappresenta, quindi, una sorta di rivoluzione: dalle miscele alle tazzine, dalle macchine al merchandising, tutto ciò che ruota attorno al caffè, garanzia di autentico ‘made in Italy’.

Fonte: Asipress

Foto di: notiziedabruzzo.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

PNALM, prevenire i danni da orso

La collaborazione di tutti per una corretta installazione delle recinzioni elettrificate
Redazione IMN

Criminalità Valle Peligna, Fina scrive a Torraco

Michele Fina: "Trovare insieme, motivi di collaborazione e conseguente sensibilizzazione”.
Redazione IMN

Assegno unico: in Abruzzo e Molise sarà per 163mila famiglie

La Cgil pronta ad aiutare i cittadini per compilare domande ed Isee. La novità in busta paga già da ...
Redazione IMN