INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Il gusto del caffè made in Abruzzo conquista il Kenya: inaugurata la prima caffetteria al 100% italiana

Il gusto del vero caffè italiano ed il made in Abruzzo sbarcano in Kenya, dove è stata inaugurata la prima caffetteria al 100% italiana. L’attività, che opera a pieno regime dalle scorse settimane, si trova a Malindi, città turistica della contea di Kilifi, nel Sud-Est del Paese, in zona altamente turistica. Un’operazione, culturale ancor prima che commerciale, promossa da una torrefazione abruzzese. L’azienda, presente da sempre all’estero con i suoi prodotti, è da tempo impegnata in un percorso finalizzato alla promozione della cultura del caffè e alla formazione degli operatori del settore.

L’iniziativa in Kenya è stata portata avanti in partnership con un’altra azienda che ha fermamente creduto nel progetto ed ha collaborato per tutto ciò che riguarda il settore caffetteria. Cosi’ il primo vero bar italiano del Kenya, dal nome ‘Bar Bar’, ha preso forma. Il caffè italiano è da sempre molto apprezzato in Kenya, ma fino ad oggi le strutture turistiche, anche quelle di lusso, si sono dedicate solo alle cialde.

La nuova attività rappresenta, quindi, una sorta di rivoluzione: dalle miscele alle tazzine, dalle macchine al merchandising, tutto ciò che ruota attorno al caffè, garanzia di autentico ‘made in Italy’.

Fonte: Asipress

Foto di: notiziedabruzzo.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ecco la 24esima d’Eccellenza: l’anteprima di tutte le gare in programma

Alice Pagliaroli

Giovani Cervelli abruzzesi in Europa, ma senza dimenticare le radici di una vita

Gioia Chiostri

VIDEO. Avezzano: la Clinica Di Lorenzo riconosciuta eccellenza abruzzese per la cura della donna

Claudia Ursitti