INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Il golf come volano per il turismo abruzzese?

Domani, esperti del settore sportivo e imprenditori si incontreranno a L'Aquila.

Il Golf come veicolo per lo sviluppo del turismo territoriale: questo è il tema che sarà al centro del convegno “Golf, Impresa e benessere”, in programma domani, 14 ottobre, alle ore 16, all’auditorium dell’Associazione nazionale dei costruttori edili (Ance) dell’Aquila.

Un evento che vuole approfondire un discorso complesso legato al mondo dello sport e in particolare del golf. Il convegno nazionale, organizzato dalla Golf Project Advertising, associazione sportiva no profit volta alla promozione dello sport della disciplina sportiva, mira a dimostrare tra le altre cose “come una disciplina considerata di nicchia, in alcune regioni del mondo è una importante e positiva attività imprenditoriale”, così si legge nella nota stampa diramata.

A moderare l’incontro Piero Almiento, professore Sda Bocconi School of Management”, direttore del corso “Sport Marketing & Sponsorship”, che aprirà i lavori e coordinerà i relatori. L’imprenditore Leonardo Gravina, delegato regionale per l’Abruzzo Fig (Federazione italiana Golf) nel suo intervento parlerà delle “infrastrutture legate allo sport – il binomio Imprenditoria e Benessere in Abruzzo”; mentre il dottor Enrico Melillo, specialista pneumologo, approfondirà il tema su “Pratica golfistica e salute psicofisica: la grande bellezza di uno spazio emozionale da godere ad ogni età e con tutta la famiglia del Dr. Attilio Varricchio, specialista Orl”, a seguire ci sarà l’intervento dell’ingegnere Paolo Cicchetti, presidente del San Donato Golf Club dell’Aquila.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Civita D’Antino sfida le discariche abusive con il lavoro dei volontari

Kristin Santucci

Trema di nuovo Rieti: scossa 3.3 alle ore 6 del mattino

Gioia Chiostri

Marijuana nascosta in aperta campagna, arrestato 29enne

Redazione IMN