INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Il golf come volano per il turismo abruzzese?

Domani, esperti del settore sportivo e imprenditori si incontreranno a L'Aquila.

Il Golf come veicolo per lo sviluppo del turismo territoriale: questo è il tema che sarà al centro del convegno “Golf, Impresa e benessere”, in programma domani, 14 ottobre, alle ore 16, all’auditorium dell’Associazione nazionale dei costruttori edili (Ance) dell’Aquila.

Un evento che vuole approfondire un discorso complesso legato al mondo dello sport e in particolare del golf. Il convegno nazionale, organizzato dalla Golf Project Advertising, associazione sportiva no profit volta alla promozione dello sport della disciplina sportiva, mira a dimostrare tra le altre cose “come una disciplina considerata di nicchia, in alcune regioni del mondo è una importante e positiva attività imprenditoriale”, così si legge nella nota stampa diramata.

A moderare l’incontro Piero Almiento, professore Sda Bocconi School of Management”, direttore del corso “Sport Marketing & Sponsorship”, che aprirà i lavori e coordinerà i relatori. L’imprenditore Leonardo Gravina, delegato regionale per l’Abruzzo Fig (Federazione italiana Golf) nel suo intervento parlerà delle “infrastrutture legate allo sport – il binomio Imprenditoria e Benessere in Abruzzo”; mentre il dottor Enrico Melillo, specialista pneumologo, approfondirà il tema su “Pratica golfistica e salute psicofisica: la grande bellezza di uno spazio emozionale da godere ad ogni età e con tutta la famiglia del Dr. Attilio Varricchio, specialista Orl”, a seguire ci sarà l’intervento dell’ingegnere Paolo Cicchetti, presidente del San Donato Golf Club dell’Aquila.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Le Naiadi: prevista riapertura ad ottobre

Aggiudicato il bando ventennale da 39milioni di euro
Redazione IMN

TUA: effettuata corsa prova ferroviaria

Effettuata la corsa prova ferroviaria per un collegamento veloce Pescara-Roma Termini
Redazione IMN

Boxe: vastese si aggiudica il Trofeo delle Cinture

Vittoria per ko tecnico contro il sardo Zito
Redazione IMN