INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Il generale Figliuolo è il nuovo Commissario per il Covid-19

Ecco il dopo Arcuri. Lo ha nominato oggi Mario Draghi. E' stato Comandante del Contingente nazionale in Afghanistan.

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha nominato oggi stesso il Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo nuovo Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19.

Succede a Domenico Arcuri, a cui vanno i ringraziamenti del Governo per l’impegno e lo spirito di dedizione con cui ha svolto il compito a lui affidato in un momento di particolare emergenza per il Paese.

CHI E’ IL NUOVO COMMISSARIO NAZIONALE PER L’EMERGENZA COVID? – Il generale Figliuolo è originario di Potenza, ha maturato esperienze e ricoperto molteplici incarichi nella Forza Armata dell’Esercito, interforze e internazionale. Ha ricoperto l’incarico di Capo Ufficio Generale del Capo di Stato Maggiore della Difesa, dal 7 novembre 2018 è Comandante Logistico dell’Esercito.

In ambito internazionale ha maturato esperienza come Comandante del Contingente nazionale in Afghanistan, nell’ambito dell’operazione ISAF e come Comandante delle Forze Nato in Kosovo (settembre 2014 – agosto 2015). Il generale Figliuolo è stato insignito di numerose onorificenze. Tra le più significative la decorazione di Cavaliere dell’Ordine Militare d’Italia, la Croce d’Oro ed una Croce d’Argento al Merito dell’Esercito e Nato Meritorius Service Medal.

Fonte: Ansa.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Elezioni, la nuova mappa dei sindaci

Affluenza definitiva a livello nazionale al 59,03%, in calo di 2 punti
Redazione IMN

85enne scompare nel nulla: recuperato dal Soccorso Alpino e Speleologico nel Parco dei Monti Lucretili

Redazione IMN

Oltre 4 mln per scuola San Benedetto

Il sindaco Quirino D'Orazio: "una pietra miliare che resterà negli annali"
Redazione IMN