INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Figliuolo alle Regioni: più spazio a medici e pediatri

Elaborate le "Linee guida sulla prosecuzione della campagna di vaccinazione nazionale", indirizzate da Figliuolo alle Regioni.

Un invito alle Regioni ad “aumentare in maniera graduale” il contributo assicurato da medici di Medicina generale, pediatri di libera scelta, farmacisti ed altri operatori del Servizio sanitario nazionale alle “vaccinazioni giornaliere, mantenendo, in una fase intermedia e di transizione dello sviluppo del piano, completamente operativi gli hub vaccinali”. Queste sono le ultime dichiarazioni del Commissario straordinario all’Emergenza Covid in Italia.

L’indicazione è contenuta nel documento sulle nuove ‘Linee guida sulla prosecuzione della campagna di vaccinazione nazionale’, firmato dal commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo e indirizzato alle Regioni. La notizia è stata riportata dall’Ansa.

In una fase successiva, in previsione di eventuali ulteriori richiami, si dovrà valutare la possibilità di ricondurre l’attività vaccinale quanto più possibile nell’alveo di tutte le strutture ordinarie del Sistema sanitario nazionale arrivando a coinvolgete la totalità dei medici, pediatri, farmacisti ed altri operatori del SSN, al fine di realizzare un sistema di vaccinazione sostenibile e stabile nel tempo, senza dover ricorrere a misure emergenziali”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Macchinario tamponi a Sulmona: arriverà prossima settimana

In Provincia, la lotta al Covid conterà su quattro macchinari per l'analisi dei tamponi a partire ...
Redazione IMN

Ad Avezzano la chirurgia gentile lascia un segno ‘fluorescente’: venerdì, intervento in diretta dall’Ospedale Civile

Redazione IMN

Giovani Cervelli abruzzesi in Europa, ma senza dimenticare le radici di una vita

Gioia Chiostri