INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

“Il Futuro in Campo”, l’incontro coi giovani che studiano e sognano l’agricoltura

L’agricoltura lasciata in eredità alle nuove generazioni e vissuta attraverso l’occhio della tecnologia moderna. Di questo e molto altro si parlerà in occasione di un incontro voluto da Coldiretti. Tanti giovani alle prime esperienze imprenditoriali e alle prese con l’evoluzione del mestiere dell’agricoltore.

 

 

Si terrà venerdì 12 maggio alle ore 10, nella sala D’Annunzio dell’Aurum in largo Gardone Riviera a Pescara l’incontro intitolato “Il Futuro in Campo: scenari, opportunità e nuovi strumenti per una Agricoltura giovane, semplice e veloce”, promosso nell’ambito del progetto Terra Terra (agri 2016/0185) e realizzato da Coldiretti nazionale con il contributo finanziario della Commissione Europea e in collaborazione con Coldiretti Abruzzo, Coldiretti Molise e Coldiretti Giovani Impresa.

Un’occasione di formazione e incontro che vedrà partecipare decine di giovani tra imprenditori agricoli e studenti degli istituti agrari provenienti da Abruzzo e dal vicino Molise. Si parlerà di come l’agricoltura sta cambiando e dei nuovi strumenti a disposizione delle giovani generazioni di agricoltori, anche da un punto di vista digitale. Nel corso dell’incontro verrà infatti presentata una App specifica per chi fa agricoltura: l’App Terrainnova, un importante aiuto per chi vuole capire e conoscere le più importanti novità del settore agricolo e dei fondi comunitari. Dopo i saluti dei delegati di Coldiretti, Giovani Impresa Pier Carmine Tilli (Abruzzo) e Vincenzo Caterina (Campobasso), introdurrà la giornata il Direttore di Coldiretti Molise Saverio Viola seguito dalla presentazione del nuovo software per smartphone e tablet TERRAINNOVA e una serie di relazioni tecniche. I tecnici Fabio Di Pietro e Angelo Felice interverranno con un focus sulle regioni Abruzzo e Molise in riferimento all’agricoltura under 40 con particolare riferimento ai bandi del Psr sul primo insediamento fornendo i dati e le statistiche degli ultimi anni mentre Claudia Albani, dell’area economica di Coldiretti, parlerà di una nuova frontiera dell’agricoltura: l’agricoltura di precisione. Conclusioni affidate al Direttore di Coldiretti Abruzzo Giulio Federici.

Per info Ufficio stampa Coldiretti Abruzzo 085444941 – 3356863866

 

 

Fonte Ufficio Stampa Coldiretti Abruzzo

Foto di http://www.slowfood.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Matteo Farge finalista al XVI Premio Internazionale Letterario

L’introduzione delle opere ci sarà 21 e 22 dicembre a cura di Mogol
Redazione IMN

VIDEO. Dalle scuole chiuse all’Università con i corsi di specializzazione, Liris: «Strutture più funzionali, 3 errori e 3 battaglie»

Gioia Chiostri

Abruzzo: 16 milioni di euro dalla Giunta regionale per le aree di crisi non complesse

Redazione IMN