INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Il Francavilla vince di misura sull’Alba Adriatica e si conferma leader

Il Francavilla supera di misura l’Alba Adriatica 1-0 e mantiene il passo dell’altra capolista Martinsicuro. La gara è stata decisa da un gol di Miccichè al 5’ della ripresa. Primo tempo sommariamente equilibrato con i giallorossi che colgono il montante e gli ospiti che si vedono annullare una marcatura. Nella ripresa il Francavila rientra in campo con un piglio diverso portandosi subito in vantaggio e creando almeno un altro paio di nitide occasioni per raddoppiare. Con il passare dei minuti la gara si appiattisce e nello scorcio finale di contesa sono i ragazzi di Di Serafino a rendersi maggiormente pericolosi reclamando anche un penalty nel finale.

Le due squadre si affrontano dopo le sconfitte del recupero di mercoledì con Angolana e Cupello. Nel Francavilla out lo squalificato D’Alonzo, mentre nell’Alba Adriatica emergenza in difesa per le assenze di Adamoli (appiedato dal Giudice Sportivo) e Sacchetti (per lui rottura del legamento al ginocchio, per lui stagione finita). Inoltre i vibratiani devono fare a meno anche del gioiellino Liguori approdato al Pescara dove verrà impiegato nella Primavera. Prima del fischio d’inizio è stato osservato 1’ di raccoglimento per le due tragedie che hanno colpito recentemente l’Abruzzo.

Al 10’ su un corner battuto da Veccia, Di Giorgio raccoglie la ribattuta della retroguardia giallorosa, la sua conclusione, debole e centrale, è bloccata senza problemi da Spacca. Al 16’ replica il Francavilla con Miccichè che dalla linea di fondo mette in mezzo per la testa di Di Pentima che centra la traversa. Al 25’ Lazzaroni trova Spacca fuori dai pali, cerca di sorprenderlo con un pallonetto ma spara alto. Al 32’ Di Pentima è costretto ad abbandonare il campo per infortunio, al suo posto entra Ballanti. Al 35’ occasionissima per l’Alba Adriatica: Di Giorgio si invola sulla sinistra, il suo diagonale lambisce il palo. Al 42’ una punizione di Veccia si stampa sul montante, sulla ribattuta Lazzaroni è pronto a ribadire ma la marcatura viene annullata per un fallo di mani.

Nella ripresa al 4’ Francavilla in vantaggio con Miccichè che trova Spinelli fuori dai pali e dopo aver controllato insacca. Reagiscono gli ospiti: al 7’ sugli sviluppi di una punizione Ianni di prima manda alto. Poco dopo su una ripartenza Rodia cerca di beffare nuovamente l’estremo ospite ma il suo tentativo va a lato. Al 10’ lo stesso Rodia per Miccichè, ribatte di piede Spinelli. Al 29’ Veccia impegna Spacca che smanaccia in angolo. Al 35’ il subentrato Sardella da fuori costringe Spinelli in angolo. Al 39’ Sardella in solitaria non riesce a superare l’estremo ospite. Al 42’ l’Alba Adriatica reclama un penalty per un presunto mani in area di Di Sabatino su cross di Florimbj.

Dopo ben 6’ di recupero termine l’incontro con il Francavilla che festeggia il successo sotto la curva dei propri tifosi e l’Alba Adriatica che reclama per le decisioni arbitrali ed è pronta a tornare in campo per il prossimo ravvicinato impegno.

IL TABELLINO:

FRANCAVILLA-ALBA ADRIATICA 1-0 (0-0)

FRANCAVILLA: Spacca, Di Pietrantonio, Di Pentima (32’ st Ballanti), Di Giovanni (38’ st Milizia), Di Lallo, Borghetti, Rodia (31’ st Sardella), Di Sabatino, Di Gennaro, Petrone, Miccichè A disposizione: Salvatore, Luciani, Giancristofaro, Rosini Allenatore: Montani

ALBA ADRIATICA: Spinelli, A. Tarquini (35’ st Foglia), Calvaresi, Veccia (49’ st Esposito), Fabrizi, M. Tarquini, Di Giorgio, Ianni, Lazzarini, Florimbj, Antonacci (28’ st Di Nicola) A disposizione: Petrini, Neri, Dezi, Passamonti Allenatore: Di Serafino

Arbitro: Cristiano  Ursini di Pescara (Dell’Arciprete di Vasto-Mainella di Lanciano)

Marcatori: 4’ st Miccichè

Ammoniti: Di Giovanni, Petrone, Miccichè (F) Antonacci, Ianni, Calvaresi (A)

Espulsi: nessuno

Note: angoli 3-7 per l’Alba Adriatica

Recupero: 3’ pt, 6’ st

 

 

Articolo di Francesco Rapino

Altre notizie che potrebbero interessarti

Perdonanza: da oggi in vendita i biglietti per D’Alessio-Arisa

Saranno rimessi in vendita da oggi stesso, domenica 29 agosto, i biglietti di due settori.
Redazione IMN

Abruzzo Include, il Comune di Avezzano lancia il progetto per più di 100 tirocini

Redazione IMN

Regione Abruzzo: arrivano 1 milione e 500mila euro da destinare al contrasto alla povertà educativa minorile

Redazione IMN