INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Il Consorzio di Bonifica Ovest ripulisce le strade del Fucino

Il 24, 25 e 26 settembre il Consorzio parteciperà all'iniziativa “Puliamo il Mondo 2021”

Il Consorzio di Bonifica Ovest parteciperà all’iniziativa denominata “Puliamo il Mondo 2021” proposta da Legambiente e che si terrà nei giorni 24/25/26 settembre prossimi, volta alla salvaguardia e alla tutela ambientale in materia di rifiuti abbandonanti.

Aderendo all’invito dell’amministrazione comunale di Celano, nelle giornate del 24 e 25 settembre 2021, il Consorzio di Bonifica si occuperà della ripulitura di alcuni fossi e canali di pertinenza del territorio celanese individuati insieme al Comune.

Il compito primario del Consorzio è quello di assicurare il buon deflusso delle acque.

Il Commissario dell’ente, Danilo Tarquini, dichiara: “Abbiamo accolto con orgoglio e gratitudine l’invito dell’ente capofila, il Comune di Celano, alla compartecipazione della giornata denominata “Differenziamoci. Puliamo la nostra campagna”, mettendo a disposizione il nostro personale e i nostri mezzi. Auspichiamo che il tema “ambiente pulito” ovvero “Fucino sempre più pulito” susciti l’interesse anche di tutti gli altri Sindaci del comprensorio nonché delle associazioni di volontariato e di categoria così, con la collaborazione di tutti, si possano porre in essere ulteriori iniziative volte sia al miglioramento del nostro territorio sia alla sensibilizzazione sul tema di tutti i cittadini. Di un ambiente sempre migliore ne abbiamo certamente bisogno.”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: scoppia una rissa in pieno centro

Intervengono le pattuglie della Polizia di Stato. I giovani coinvolti saranno denunciati: alcuni di ...
Gioia Chiostri

Parco Abruzzo: nati 4 cuccioli di lupo nell’area faunistica di Civitella Alfedena

Redazione IMN

Covid, due persone di Ortucchio positive

Entrambi i casi sono riconducibili al focolaio sviluppatosi presso la RSA 'Don Orione'
Redazione IMN