INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Il Consigliere Alfonsi in visita al Liceo Scientifico: «Priorità al completamento dell’aula magna»

Si è tenuto un incontro, presso il Liceo scientifico di Avezzano, tra il Consigliere provinciale delegato all’edilizia scolastica e alla viabilità Gianluca Alfonsi, coadiuvato dal Responsabile del settore dellEnte, Stefania Cattivera, e il Dirigente scolastico Gizzi, al fine di fare il punto della situazione sulle condizioni dell’Istituto.

 

«L’incontro – ha dichiarato Alfonsi – si inquadra nella strategia di presenza sul campo attuata, sin dall’inizio di questa Amministrazione, sia sulla viabilità che sull’edilizia scolastica. È stato un incontro proficuo, cui è seguito un sopralluogo alla struttura, che ci ha consentito di avere un chiaro e condiviso quadro delle problematiche su cui intervenire, prima tra le quali il completamento dell’aula magna incompiuta da anni e divenuta luogo di frequentazione da parte di tossicodipendenti e vandali. Abbiamo intanto provveduto subito a metterla in sicurezza chiudendola, ripulendo l’intorno e illuminandola con posizionamento di videocamere di sorveglianza e da oggi procederemo speditamente, d’intesa con il Dirigente Gizzi, ad una condivisa progettazione per il completamento e l’utilizzo, facendone non solo un un importante luogo di incontro a disposizione dei ragazzi e dei docenti ma anche di manifestazioni culturali».

 

«Ringrazio il Dirigente Gizzi e i Professori Di Giustino, Colecchia e Di Bastiano per la disponibilità al confronto e lo spirito di collaborazione dimostrato utile per risolvere le problematiche dell’Istituto con grande pragmatismo. A breve visiteremo gli altri plessi di competenza provinciale per fare il punto della situazione», ha concluso il consigliere provinciale.

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Gianluca Alfonsi

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

In pagamento compensi componenti seggi

Sono in pagamento i compensi per i componenti dei seggi elettorali del comune dell'Aquila, per il ...
Redazione IMN

Piero Angela ai maturandi: “Cercate l’eccellenza nelle piccole cose”

Il messaggio di Piero Angela agli studenti per la Maturità: “Pensate al vostro futuro con spirito ...
Gioia Chiostri

Atti sessuali con minori, 73enne arrestato: era ricoverato in una clinica

Redazione IMN