INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Il Comune di Avezzano si veste con il tricolore

Promotori di questa iniziativa, già diffusa nel resto d’Italia, i giovani di Nazione Futura Avezzano. Simonelli: «Non si è fatto nulla se non assecondare ciò che abbiamo avvertito come giusto e nobile».

Fase 2 ad Avezzano: aumentano i controlli

«Come Nazione Futura Avezzano, sarebbe bello supportare la proposta avanzata da Fratelli d’Italia di illuminare di notte il nostro municipio con i colori verde, bianco e rosso del tricolore. È una proposta simbolica, in questi giorni in cui si festeggia l’unità nazionale» queste le parole del responsabile di Nazione Futura Avezzano Nello Simonelli, all’inizio della pandemia.

Ieri sera il Comune di Avezzano si è vestito di verde, bianco e rosso, come testimonia la foto scattata dall’Associazione Arma Aeronautica sezione di Avezzano, che ha ringraziato Nazione Futura Giovani per essersi fatti promotori di un messaggio tanto bello quanto sentito nella popolazione.

Un’iniziativa già adottata da più di 500 comuni italiani e nel mondo, consistente nell’illuminare la sede del governo cittadino con il tricolore.

«Vogliamo ringraziare, a nome di tutto il gruppo, gli amici dell’Associazione, perchè non si è fatto nulla se non assecondare ciò che abbiamo avvertito come giusto e nobile. Fa estremamente piacere sapere che sia stata un’iniziativa apprezzata.

Vogliamo ringraziare anche tutta quella parte della cittadinanza che ci ha incoraggiato nel portare questa istanza presso le competenti sedi, perchè la loro presenza ci dà forza.

Vogliamo ringraziare, infine, le autorità comunali per aver acconsentito che anche la nostra città si potesse fare portatrice di un messaggio forte e nobile, di unità nelle enormi difficoltà che stiamo vivendo.

Grazie a tutti. Ne usciremo con la forza e la tenacia che da sempre caratterizzano le nostre genti».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Positivo parroco di Villavallelonga

Al momento si trova ricoverato all'ospedale di Avezzano
Redazione IMN

Contrabbando tabacchi Marsica: oggi gli interrogatori

Incominciano questa mattina stessa gli interrogatori di garanzia, di fronte al GIP del Tribunale di ...
Gioia Chiostri

Droga, nasconde eroina nella scatola delle scarpe: giovane donna arrestata

Alice Pagliaroli