INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Il Circolo Tennis Avezzano: countdown in vista della nuova elettrizzante stagione

Marzo porta alla riscoperta del tennis cittadino, pronto ad esprimersi, nel pieno dei traguardi raggiunti, attraverso le braccia collaudate e allenate degli atleti marsicani. Il vanto, prezioso, di una serie C che fa gola agli appassionati, il legame forte con le emozioni, ancora vive, delle quota rose reduci da una stagione straordinaria. Il Circolo Tennis Avezzano si prepara all’esordio in campionato e si riunisce oggi per celebrare il nuovo anno agonistico.

Di seguito il comunicato ufficiale del Circolo tennis Avezzano:

 

AZ Tennis1‘Come ogni anno l’arrivo del mese di marzo coincide con la ripresa della stagione agonistica per il Circolo Tennis Avezzano. Un 2017 che sarà ricco di importanti attività che coinvolgono una comunità diventata ormai indiscutibilmente una delle principali realtà dinamiche del nostro territorio.

Sotto le direttive del presidente in carica, Vincenzo Cellini, coadiuvato dal nuovo Consiglio composto dal vice presidente Quirino Gentile e dagli altri dirigenti Marianna Valente, Donato Di Biase, Maurizio Colle e Vincenzo Morgante, questa primavera si prospetta piena dal punto di vista del calendario delle attività proposte.

Il giorno 18 e 19 marzo avrà inizio la serie C, la più alta competizione regionale che, per la prima volta, vedrà impegnate anche le nostre atlete che lo scorso anno si sono aggiudicate la promozione nella massima serie quasi a voler festeggiare in anticipo il cinquantesimo anno dalla nascita di questa splendida realtà. Il direttore Tecnico Andrea Di Vito ha posto come obiettivo primario la valorizzazione del settore agonistico convocando nelle rispettive squadre gli atleti che hanno fatto e fanno ancora parte del Circolo Tennis Avezzano, aggregando a loro giovani reputati interessanti e validi per gli obiettivi prefissati.

 

La serie C maschile, capitanata dall’istruttore Angelo Di Mattia è composta dagli atleti Andrea Di Vito, Andrea Venditti, Gianluca Togna, Simone Novella e Lorenzo Colizza, che, come lo scorso anno, proveranno a raggiungere il prima possibile la permanenza in questa categoria, mentre la serie ‘rosa’ che si confronterà per la primissima volta con questa competizione, vede protagoniste le atlete Caterina Scimia, Roberta Mastroddi, Laura Seritti e Giulia Manias. Per loro non ci sono limiti in quanto le giovanissime  atlete che, nello scorso campionato, hanno sorpreso tutti, hanno i mezzi tecnici per poter farci divertire anche in questo nuovo torneo.

Seguiranno nel mese di aprile i campionati di serie D1 maschile e femminile e i campionati veterani che ogni anno portano ottimi risultati nella classifica regionale.

Nel mese di luglio si svolgerà invece il consueto Open 4000 che da sempre vede la partecipazione dei più importanti giocatori del panorama locale e nazionale, vinto, lo scorso anno, dal nostro giovane Gianluca Di Nicola che sta scalando la classifica internazionale per farsi posto tra i più importanti giocatori al mondo.

Il giorno 17 marzo, alle ore 18 circa, il Consiglio Direttivo incontrerà gli sponsor che ogni anno danno fiducia al progetto per ringraziarli e per presentare a tutti i soci e a tutti coloro che vorranno essere presenti, i programmi agonistici e non della nuova stagione che sta per cominciare’.

 

 

Fonte Ufficio Stampa Circolo Tennis Avezzano

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus: 3619 nuovi contagi in Abruzzo

673 fanno riferimento alla provincia dell’Aquila
Redazione IMN

31enne marocchino espulso dall’Italia

Redazione IMN

Sigismondi al convegno Organismo Congressuale Forense

"Dal Governo già misure significative. Al lavoro per revisione geografia giudiziaria"
Redazione IMN