INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

“Il capoluogo maglia nera per contagi e ricoveri”

De Santis (Gruppo Cambiare insieme): "Caro sindaco Biondi, prima di tutto la salute degli aquilani".

Purtroppo, la città di L’Aquila in questi giorni vanta il primato dei contagi e dei ricoveri in Ospedale per Covid 19, per cui tutti dobbiamo essere rigorosi nell’attuare le misure di sicurezza e di tutela personale, accettando come necessarie le prescrizioni previste dal nuovo Decreto di Conte, entrato in vigore da oggi. In tal senso, mi sembra sbagliato l’atteggiamento del Sindaco, Pierluigi Biondi, che critica aspramente le decisioni del Governo, lì dove si prevedono chiusure alle 18 di bar e ristoranti, oltre che bloccare le riunioni e gli eventi culturali”. Questa la dura nota del consigliere comunale Lelio De Santis, come reazione alle ultime dichiarazioni del primo cittadino Pierluigi Biondi.

“Tutti vorremmo frequentare liberamente bar, ristoranti , teatri e luoghi di intrattenimento, ma la salute dei cittadini vale più
di ogni altra esigenza o piacere e, com’è noto a tutti, le prescrizioni restrittive derivano da una decisione di emergenza sanitaria e non dallo schiribizzo politico del Presidente del Consiglio e della sua maggioranza”, aggiunge un critico De Santis.

La condizione di grave crisi economica, con la riduzione degli incassi, che riguarderà tutti gli esercizi pubblici è comprensibile ed ad essa il Governo deve da subito dare risposta ed immediato ristoro e magari lo stesso Comune, con misure straordinarie sul piano finanziario e fiscale. E nel frattempo mi permetto sommessamente di chiedere di nuovo al Sindaco ciò che è di sua competenza: adottare le misure minimali ed obbligatorie a tutela dei dipendenti comunali, installando negli ingressi delle diverse sedi degli uffici comunali postazioni di termoscanner per controllare la temperatura a tutti coloro che devono recarsi in Comune. Un controllo presente in tutti gli Enti pubblici della città, meno che negli uffici comunali”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: gara “Interregionale indoor” di Tiro con L’Arco

L’evento determinerà le qualifiche alla fase finale dei campionati nazionali
Redazione IMN

Il musical “Otto e mezzo” in scena al Castello Orsini

Ad Avezzano la nuova produzione firmata Seven Arts Theatre Studio
Roberta Maiolini

Controlli serrati per le festività: più azione contro i furti

I controlli su tutto il territorio nazionale andranno avanti sino al 6 gennaio. Rafforzamento dei ...
Gioia Chiostri