INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Il Capistrello torna a vincere, decide Lepre dal dischetto

Il Capistrello torna a farsi sentire ed esce definitivamente dal tunnel di negatività che l’ha visto protagonista nelle ultime giornate di campionato. Dopo le sconfitte subite, rispettivamente, contro Angolana, Montorio 88 e Amiternina Scoppito,  la squadra del mister Torti risorge contro l’Alba Adriatica, al terzo posto nella classifica d’Eccellenza. Una squadra avversaria arrivata al ‘comunale’ di Capistrellcapistrelloo con il presupposto di portare a casa i tre punti. Dinanzi, invece, un Capistrello rifiorito, deciso a rialzarsi e a conquistare la vittoria.

Partita combattuta con qualche occasione arrivata da entrambe le metà campo fino al momento del calcio di rigore a favore della squadra di casa. Episodio decisivo nella ripresa, dagli undici metri il ritrovato Ilario Lepre spiazza il portiere avversario. E’ vantaggio, dunque, per il Capistrello che, da quel momento in poi, si preoccuperà di gestire l’1-0.

Negli ultimi venti minuti Celli e compagni hanno abbassato il baricentro per contrastare la spinta degli avversari alla disperata ricerca del pareggio. Espulsione nel finale per Edison Dema, punito dal direttore di gara per una reazione eccessiva nei confronti di un giocatore della riviera; l’inferiorità numerica costringe il Capistrello a marcare stretto il territorio in attesa del fischio finale.

Il direttore sportivo del Capistrello, Meuccio Di Santo, ha espresso il suo pensiero riguardo il lavoro che si sta svolgendo e riguardo la prestazione effettuata dalla squadra: «Nel calcio, come è normale che sia, ci sono alti e bassi. Nonostante questo, il mister lavora sodo. Da parte mia c’è il massimo della fiducia nei suoi confronti. In questa società si lavora con serietà e professionalità, a partire dalla dirigenza per arrivare agli stessi ragazzi che si allenano costantemente giorno per giorno. – Il direttore sportivo prosegue durante un’intervista alla Redazione di InfoMcapistrello1ediaNews.it – La società insieme al mister punta molto sui giovani. Oggi sono scesi in campo due ragazzi di classe 2000 e un ’99, i quali, come il resto della squadra, hanno dato la vita. Già questo per noi rappresenta una vittoria.  Quando si perdono le partite è sempre un momento triste, anche per la cittadina ma, in fondo, il calcio è anche questo. Dall’inizio abbiamo detto che la semplice salvezza è il nostro obiettivo. Sono molto soddisfatto della partita di oggi, sembrava non finire mai. – Conclude con queste parole Meuccio Di Santo – I ragazzi hanno dato tutto, a partire dall’ambiente sportivo, al mister, alla società. Questo vuol dire che il lavoro che svolgono è tanto e, noto che c’è uno speciale e forte attaccamento alla maglia».

L’undici sceso in campo in quest’ultima domenica ha portato bene alla classifica. Esordio fortunato per il neo-arrivato Nicolò Mercogliano, in campo per 80 minuti. «Sono contento per il risultato, era importante portare a casa i tre punti. – Ha dichiarato alla stampa – Ho trovato una società ben organizzata con un grande ed unito spogliatoio».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Arriva Garanzia Giovani 2: ecco i dettagli

La Regione Abruzzo ha stanziato 13 milioni di euro per oltre seimila tirocini
Redazione IMN

Boom di casi nel Teramano, dato più alto da oltre un anno

Incidenza settimanale per centomila abitanti schizza in provincia di Teramo e aumenta anche nelle ...
Redazione IMN

Dopo la Delega, arriva il rilancio: lunedì il sottosegretario ai Beni culturali e al Turismo sarà in Abruzzo

Gioia Chiostri