INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Il Capistrello fa l’impresa: Chieti battuto 1-0

Va a Giordani la sfida tutta marsicana con Lucarelli. Per i granata decisivo Franchi

Il Capistrello fa l'impresa: Chieti battuto 1-0

È il Capistrello di Gianluca Giordani a prendersi la copertina della prima giornata di Eccellenza. I granata fanno l’impresa ed espugnano il Comunale di Ortona battendo il Chieti di Alessandro Lucarelli per 1-0. Decisiva la rete di Antonio Franchi su rigore al 70′. La formazione di Giordani, sulla panchina rovetana da poco più di una settimana, mette in scena una prova coriacea e sfiora il gol già nel primo tempo, con lo spiovente di Paneccasio sul quale il neo arrivato De Roccis manca il tapin decisivo.

Capistrello pericolosissimo anche in avvio di ripresa con il piazzato dell’ex Paneccasio che sfiora il palo dopo una buona sponda di Franchi. Poi arriva l’episodio che sblocca la partita: su calcio d’angolo Fabrizi tocca con la mano e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto Franchi non si lascia ipnotizzare da Venditti e porta i suoi in vantaggio. Meritatamente.

Non si fa attendere la reazione del Chieti, che preme sull’acceleratore a caccia del pari. I neroverdi sbattono però sul muro Mario Di Girolamo, autore di un paio di interventi salva-risultato. Il primo sulla conclusione del neo entrato Ikramellah. Il secondo (un miracolo) sul tiro a giro di Fabrizi. È il punto esclamativo al successo dei granata.

“Stiamo migliorando, ma non mi aspettavo di vincere”, ha confessato Giordani nel post partita. Manca ancora qualcosa dal mercato, ma la società è ancora al lavoro per rinforzare l’organico. “Ho tanti ragazzi veramente bravi che mi stanno seguendo”, ha aggiunto l’ex tecnico dell’Angizia, “Sinceramente, però, raggiungere i tre punti è stato un risultato che è andato oltre le più rosee aspettative”.

Tabellino

CHIETI-CAPISTRELLO 0-1 (0-0 primo tempo)

MARCATORI: 70′ rig. Franchi (CA)

CHIETI: Venditti, Di Renzo, De Fabritiis (55’ Filosa), Nazari, Vedovato (46′ Diop), Mariani, Croce, Puglielli, Fiore (62′ Valentini), Fabrizi, Galli (62’ Ikramellah). A disposizione: Forti, Iervese, Giangiulio, Giampietro, Sammaciccia. Allenatore: Lucarelli.

CAPISTRELLO: Di Girolamo, Rozzi, Fantauzzi, De Meis L., Antonini (94′ Della Rocca), D’Eramo, De Meis E., Paneccasio, Franchi, De Roccis (83′ Di Francescantonio), Salvati (86′ Di Matteo). A disposizione: Salustri L., Salustri G., Panza, Lusi, Capodacqua. Allenatore: Giordani.

Arbitro: Martini di Valdarno.

Note: gara giocata a porte chiuse. Ammoniti Vedovato, Croce, De Fabritiis, Nazari, Antonini, De Meis L., De Roccis. Angoli 8-2. Recupero: 1’ pt e 5’ st

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scatta maxi sequestro della GdF per frodi fiscali in Abruzzo

Scoperto dai finanzieri un tesoretto da tre milioni e mezzo di euro. Nel mirino delle indagini ...
Redazione IMN

Don Orione, richiesto personale di Tagliacozzo

Tutti i servizi del Presidio sanitario restano operativi
Redazione IMN

Incendi. il Wwf presenta un nuovo esposto per il rogo di Campo Imperatore

Redazione IMN