INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Il Capistrello al Monteboro di Empoli per chiudere l’anno in bellezza

Ce l’aveva preannunciato il presidente Francesco D’Amore, quella di Chiavari non sarebbe stata l’ultima avventura alla scoperta di mondi nuovi per i giovani talenti del Capistrello. L’invito dell’Empoli era arrivato al comunale granata a metà dicembre e aveva immediatamente fatto gola alla società e, in particolare, al tandem tecnico Tuzi-Lancia.

empoli2Appena il tempo di organizzare i dettagli e smaltire le calorie dei giorni di festa, e i piccoli marsicani, con tanto di genitori al seguito, sono partiti per la Toscana nella mattinata di giovedì; direzione centro sportivo Monteboro di via dei Pianezzoli, una delle migliori strutture in Italia che, oltre ad ospitare il settore giovanile empolese, è anche la casa dell’FC Empoli. Giornata entrata nel vivo nel pomeriggio: alle 17 l’inizio dei mini match da 20 minuti ciascuno. Primo tempo di marca capistrellana, secondo, invece, portato a casa dagli avversari. Terzo di nuovo fatto proprio dalla banda granata, l’ultimo si è chiuso infine sul pari. L’esodo è rientrato in tarda serata, al termine di una giornata valsa un ulteriore step di crescita.

Le intenzioni del settore giovanile toscano sono ormai chiare da mesi, l’affiliazione è una proposta reale in attesa di risposta, un riconoscimento al lavoro dello staff capistrellano, felice di vantare, a chiusura di un 2016 fortunato, anche il recentissimo interessamento della cantera granata per eccellenza, quella torinese di Urbano Cairo. La chiamata sarebbe arrivata all’indirizzo dei tecnici, Filippo Lancia e Attilio Tuzi, ma solo per prendere informazioni e non ci sarebbe, dunque, ad oggi, nulla più di questo.

empoli3«Se pensiamo che siamo partiti solo pochi mesi fa e per di più in ritardo, si fa fatica a credere di aver raggiunto certi traguardi – spiega Maurizio Massimo Colle, responsabile della comunicazione dell’US Capistrello – il merito è nella scelta di questo staff, capace di fare un lavoro incredibile. Siamo addirittura partiti in ritardo, sul settore giovanile non abbiamo trovato subito l’accordo. Siamo arrivati alla sosta e le cose vanno bene su ogni fronte: c’è grande soddisfazione per la prima squadra e lo stesso posso dire per la nostra Juniores. Aver portato tanti giovani alla corte di Torti, come Menna o i due Fantauzzi, è un ulteriore soddisfazione. Ma le cose fatte con il settore giovanile ci hanno sorpreso ogni giorno di più e il campionato in primis ci sta confermando fortissimi. Vinciamo le partite in modo netto, a volte ho paura che i nostri ragazzini possano risultare antipatici, sono dei rulli compressori. Questo vuol dire che Lancia e Tuzi stanno lavorando più che bene e ciò che più ho notato e che mi ha lasciato a bocca aperta è la grandissima professionalità ed educazione di questi ragazzini, persino quando sono seduti a tavola. Il primo lavoro dei mister è nella mentalità – ha concluso Maurizio Colle –  e forse è proprio da lì che bisogna cominciare. Non possiamo che dirgli grazie».

 

 

Foto di Maurizio Massimo Colle e Federico Federici

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cipess, Morelli: “Rifinanziati i servizi”

Per l'assistenza tecnica alle amministrazioni
Roberta Maiolini

Crisi: Conte lavora sui numeri, governo in bilico

Il premier punta quota 161 in Senato, Renzi: "Sono lontani, noi siamo disponibili ma si parli di ...
Redazione IMN

Piano Regionale di Prevenzione 2021-2025

Evento promozione sicurezza per la salute dei lavoratori settore edile