INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

‘Il Calcio …Un Gioco Da Ragazze’: a Teramo il flash mob per valorizzare il calcio femminile

Il Settore Giovanile e Scolastico Regione Abruzzo, nell’ambito della promozione e valorizzazione del calcio giovanile femminile, organizza la manifestazione ‘Primo FlashMob Il Calcio…Un Gioco Da Ragazze’.

L’evento si terrà a Teramo presso il Pala Giorgio Binchi il 18 dicembre dalle ore 9 e 30 alle 12 ed è rivolto a tutte le bambine/ragazze di età tra i 5 e i 15 anni. Potranno partecipare giovani calciatrici tesserate e non, giovani calciatrici che hanno dato vita ai Centri per lo Sviluppo del Calcio Femminile, oltre alle alunne che hanno partecipato nell’anno scolastico 2016/17 ai progetti scolastici che Figc e Miur in intesa hanno promosso nelle scuole.

Nello specifico questi i progetti: Valori in Rete ‘Con Rispetto Scrivendo’ Scuola Primaria; Valori in rete ‘Wiki calcio’ Campionati Studenteschi Scuole Secondarie; Io calcio a 5. Per una maggiore inclusione ed incisività l’invito è esteso non solo alle ragazze ma anche ai loro genitori, ai tecnici delle società sportive ed agli insegnanti che potranno ricevere informazioni sulle iniziative che Il Settore Giovanile e Scolastico promuove nel territorio per la valorizzazione.

A conclusione delle attività ludico-sportive saranno effettuate le premiazioni delle giovani calciatrici, la manifestazione si concluderà con ‘il terzo tempo’ dove tutte le partecipanti potranno relazionarsi e confrontarsi sulle diverse esperienze relative al gioco del calcio.

 

 

Fonte: AGI

 

Foto di: blog.screenweek.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Poker Pucetta: Celano sconfitto nel derby

Gialloblu scatenati: Barrow uomo derby
Redazione IMN

Celano, bus navetta per Ognissanti e festa dei morti

Celano. Istituito un servizio di bus navetta per il Cimitero in occasione della commemorazione dei ...
Redazione IMN

Rendinara chiude il ciclo di sagre in Valle Roveto

2 e 3 novembre l’ultima Sagra della Castagna dell’Angolo Verde d’Abruzzo
Redazione IMN