INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA Sport

Il calcio marsicano piange la scomparsa di Francesco Tiberi, il ‘Presidente’ dalla fede romanista

Il mondo dello sport marsicano si chiude a lutto nel giorno della scomparsa di un uomo di calcio. Passione vera quella di un personaggio che non ha mai rifiutato le responsabilità, Francesco Tiberi ha lasciato la sua famiglia, gli amici e i compagni del rettangolo verde nel primo pomeriggio di ieri. Il ‘presidente’, di nome e di fatto, era stato a capo del Villa San Sebastiano durante le stagioni a cavallo tra il 1991 ed il 1993, negli anni della salita dalla Prima Categoria alla Promozione e precedentemente aveva guidato da patron le piazze di Magliano dei Marsi e Tagliacozzo. Tifoso da sempre della Roma, una passione grandissima che l’ha accompagnato durante tutta la vita. Nel 1982 fondò il club giallorosso proprio a Tagliacozzo, e portò nella cittadina marsicana giocatori del calibro di Ancelotti, Conti e Vierkhowod. Quest’anno era tornato a rivestire un ruolo nella dirigenza del Villa San Sebastiano, ma per tutti era semplicemente ‘il presidente’. Benvoluto e amato, chiunque lo ricorda per essere stato un appassionato vero, del piccolo e grande mondo del calcio. La società del ‘Maestrelli’ ha reso nota sul suo profilo facebook la notizia.

‘Ci ha lasciato Francesco Tiberi. Difficilmente dimenticheremo il tuo amore per il calcio per il Villa e sopratutto per la tua AS Roma. Buon viaggio Presidente, le nostre più sentite condoglianze da tutta la dirigenza del Villa San Sebastiano Calcio’.

I funerali avranno luogo domani alle  15 a Magliano dei Marsi. Il Villa San Sebastiano onorerà la sua memoria indossando il lutto al braccio nella partita di domenica, e verrà rispettato un minuto di silenzio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Viabilità, A25: chiude per lavori uscita Chieti-Pescara

Redazione IMN

Per il terzo anno di fila Celano premiato “Comune riciclone”

Il sindaco Santilli: "Saremo protagonisti della transizione ecologica"
Redazione IMN

Caldo in campi Marsica, al lavoro prima dell’alba

Cisl: "C'è Documento valutazione dei rischi nazionale, difficile ricorso a cassa integrazione"
Redazione IMN