INFO MEDIA NEWS
Attualità EVENTI NEWS

Il 25 novembre si festeggia la solidarietà: torna la Giornata della Colletta Alimentare

21esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: anche la città di Avezzano preme l’acceleratore della solidarietà. Si tratta di un importantissimo momento di coinvolgimento e di sensibilizzazione della società civile rispetto al problema della povertà alimentare. Scatterà, quindi, questo week end l’invito, esteso a tutta la cittadinanza, ad un gesto concreto di gratuità e di condivisione, sotto il setto motivazionale del ‘donare la spesa a chi è povero’.

Presso i principali supermercati della città di Avezzano, infatti, il prossimo sabato 25 novembre, ciascuno potrà donare parte della propria spesa (alimenti per l’infanzia, pelati, tonno in scatola, riso, legumi, biscotti ) ai fini di completare la domanda di bisogno di quanti vivono attualmente in una condizione di povertà.

Gli alimenti raccolti saranno distribuiti esclusivamente nel territorio avezzanese, dalle associazioni convenzionate con la fondazione Banco Alimentare.

Offrire il caffè ad un amico, costa, molto spesso, un sorriso ed una pacca sulla spalla. Offrire un pasto a chi non lo ha, invece, costa una medaglia di gratitudine appesa all’anima.

Foto di: Primocanale

Altre notizie che potrebbero interessarti

Arrestato giovane per furto aggravato

In manette 21enne aquilano per furto aggravato
Redazione IMN

Elezioni comunali: Nino Fuiano per il rilancio di Vasto

Appassionato di politica, come coordinatore di Vasto in Azione, sta lavorando "con encomiabile ...
Redazione IMN

Avezzano: positiva una docente del Liceo Artistico

Sono 35 i casi attivi di Coronavirus in città. Numero che salirà nel corso della giornata, come ...
Redazione IMN