INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Il 1 febbraio la Giornata della vita consacrata nella Marsica

Nella Chiesa madre di Avezzano, martedì prossimo, la celebrazione eucaristica per la 26esima Giornata mondiale della vita consacrata.

Martedì primo febbraio alle 17 e 30, nella Chiesa cattedrale di Avezzano, nella vigilia della Festa liturgica della Presentazione di Gesù al Tempio, si vivrà la celebrazione eucaristica per la 26ª Giornata mondiale della vita consacrata.

La Messa sarà presieduta dal vescovo Giovanni Massaro e la preghiera, dedicata alle vocazioni, sarà di ringraziamento al Signore per il dono di tanti consacrati e consacrate che, in terre di missione o nella ferialità della vita e nel lavoro quotidiano, vivendo in contesti spesso anche difficili, si prendono cura degli ultimi e dei più fragili e sono testimoni e annunciatori della presenza di Dio nel mondo.

Durante la celebrazione, promossa dal Servizio diocesano per la vita consacrata, guidato da padre Basilio Retegan, le testimonianze delle Apostole del Sacro Cuore, che racconteranno il servizio ai più piccoli, nella comunità-alloggio per i bambini con famiglie in gravi difficoltà, e quello alle ragazze sottratte dalla tratta in strada, con l’Oasi Madre Clelia. A seguire la testimonianza della Fraternità Mater Indigentium, del Santuario Madonna dei Bisognosi di Pereto, attiva nell’accompagnare le persone fragili e bisognose e quella dell’Istituto Don Orione, che opera nel Santuario Madonna del Suffragio, e nell’assistenza socio-sanitaria e spirituale degli anziani nella Rsa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Bollo auto 2017 Abruzzo, le regole per l’istanza del riesame

L'amministrazione regionale potrà annullare l'atto in via di autotutela qualora ne ravvisi i ...
Redazione IMN

Di Pangrazio: “Orgoglioso”; Babbo: “Questo solo primo passo”

La Taccone: "Per il poco tempo a disposizione, una scalata incredibile"
Redazione IMN

Sì alla pillola dei 5 giorni dopo senza ricetta

Lo ha stabilito l'Agenzia Italiana del Farmaco con una Determina. Il farmaco sarà comunque venduto ...
Redazione IMN