INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Ice Triathlon, cresce l’attesa per la settima edizione

Nel Parco della Majella tutto pronto per l'evento dell'8 dicembre

Ice Triathlon, cresce l’attesa per la settima edizione

Nella cornice del Parco della Majella e nella ridente città di Guardiagrele se ne vedranno delle belle domenica 8 dicembre con la settima edizione dell’Ice Triathlon. A curare con rinnovato entusiasmo e con la consueta meticolosità i dettagli organizzativi della gara, la Maiella Triathlon che con passione e grande dedizione, è riuscita a collocare questa gara tra le più belle realtà del triathlon anche a livello nazionale.

La piscina comunale di Guardiagrele è il fulcro generale dell’evento per la parte iniziale “indoor” poi all’esterno è articolato il percorso podistico cittadino e il tracciato in mountain bike che interessa da subito il sentiero sterrato con un primo tratto un po’ accidentato ma poi scorrevole fino alla zona industriale Campotrino in cui ci sarà l’attraversamento del torrente Vesola necessario per immettersi sul sentiero che da località Santa Lucia sale fino alla rotonda sotto Comino. Da lì un lungo tratto di asfalto conduce a Bocca di Valle dove è posizionata la T2 nell’area del campetto. Il secondo tratto in mountain bike è in discesa lungo la strada che porta da Bocca di Valle a Rapino e fino all’ingresso del sentiero in cui un single track tecnico. Attraverso uno scorrevole sterrato si supera il famoso Toboga che termina in località Sciorilli dove a sinistra si prende la discesa verso la pietraia che riporta i concorrenti sul percorso di andata e poi verso la rotonda di Caporosso fino a Campotrino per mettere nelle gambe l’ultima salita tecnica e impegnativa verso l’agognato traguardo presso la piscina comunale.

La partecipazione è consentita agli atleti in possesso di tessera agonistica valida il giorno della gara emessa da un ente di Promozione Sportiva (Fitri, CSEN, etc) che alla data della gara abbiano compiuto 18 anni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

2 giugno, flash mob Lega ad Avezzano

Protesta nel segno del distanziamento sociale contro il governo Conte
Redazione IMN

Ricostruzione: ok protocollo legalità per tutela e sicurezza cantieri

L’obiettivo è quello di migliorare la programmazione e il coordinamento delle attività informative, ...
Redazione IMN

Covid: 50 nuovi positivi e 57 guariti

Nessuna nuova vittime, 16 nuovi casi nell'Aquilano
Redazione IMN