INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

I Vigili del Fuoco intervengono nell’Istituto ‘Galilei’ di Avezzano

 Al suono della campanella di questo primo lunedì di rientro dalle vacanze, gli studenti dell’Itcat e dell’Istituto tecnico ‘Galilei’ di Avezzano hanno ricevuto una spiacevole sorpresa. L’assenza di  acqua nei bagni ha, infatti, allarmato sia il corpo studentesco  che il corpo docente e dirigente. Il preside dell’Istituto, Corrado Dell’Olio, ha deciso, così, di contattare i Vigili del Fuoco al fine di un pronto intervento.

Il gelo che ha caratterizzato la città di Avezzano, in questi primi giorni del 2017, sembra essere stato alla base del guasto dell’impianto di antincendio. Si tratta della rottura di un tappo di chiusura di un idrante antincendio, la quale, come si vede in foto, ha provocato la fuoriuscita esterna di acqua nel piazzale dell’edificio. L’operazione della squadra dei Vigili del Fuoco sta procedendo con successo.

Nel frattempo il dirigente scolastico ha reso noto che è stata emessa un’ordinanza  tesa a sospendere le lezioni per la giornata di oggi e per la successiva giornata di domani. Questo, ovviamente, per sanare il disagio avvenuto.

A seguito dell’intervento, i Vigili del Fuoco hanno reso noto che durante l’operazione è stata chiusa l’acqua  dell’impianto antincendio, è stato inserito un nuovo tappo ed è stato, infine, rifissato il tutto. Il tempo impiegato per porre fine ai lavori è stato di circa un’ora.

 

Seguiranno aggiornamenti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescara, panchina ad Andrea Sottil

L'ex tecnico del Catania prende il posto di Legrottaglie
Redazione IMN

Pascoli 2024: Comune dell’Aquila pubblica avviso

Avviso relativo alla concessione dei terreni pascolivi di uso civico appartenenti al demanio del ...
Alessia Centi Pizzutilli

Moto contro un camion: muore un poliziotto

A perdere la vita il sovrintendente Flocco del Commissariato di Lanciano
Redazione IMN