INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

I Solisti Aquilani protagonisti in Emilia Romagna

"Musica nelle Cattedrali" il progetto messo in campo dagli artisti aquilani

L’Aquila – Venerdì 18 ottobre alle ore 21 nella Basilica di San Savino a Piacenza è in programma un concerto nell’ambito della rassegna “Musica nelle Cattedrali”, progetto artistico messo in campo da I Solisti Aquilani, sotto il patrocinio del Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma.

Il ciclo di concerti, portato avanti dallo scorso anno nelle cattedrali delle principali città italiane, vede come protagonisti il violinista Daniele Orlando, primo violino dell’ensemble e l’organista Roberto Marini, uno dei maggiori interpreti italiani di fama internazionale.

È prevista l’esecuzione del Concerto in fa maggiore di Haendel, il Concerto in re minore per organo e orchestra di Bach e le “Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi, nella interpretazione “ambientalista” ormai nota ai più famosi palcoscenici internazionali.
Un appuntamento importante e da seguire, in cornici artistiche quali le Cattedrali di Bologna, Parma, Piacenza e Reggio Emilia nella loro austera e solenne bellezza, grazie alla sensibilità culturale delle rispettive diocesi che ne consente la disponibilità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Terremoto: D’Alfondo, «Entro settembre pronte 119 casette»

Redazione IMN

Si rimette in moto il Servizio Civile, 11 posti al Comune di Avezzano nei progetti del CSVAQ

Redazione IMN

‘Gran Tour d’Abruzzo’: una Regione a prova di turista

Redazione IMN