INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

I Solisti Aquilani al Piccinini di Bari

Questa sera saranno ospiti della Camerata Musicale Barese

Piccinini

Oggi martedì 4 febbraio alle ore 20.45 i Solisti Aquilani e Daniele Orlando, violino solista e Konzertmeister, saranno a Bari al Teatro Piccinni ospiti della Camerata Musicale Barese.

PiccininiTerranno un concerto con quello che ormai rappresenta il loro cavallo di battaglia, “Le Quattro Stagioni di Vivaldi”. Approdano a Bari dopo una lunga tournée iniziata con la presentazione ufficiale al Parlamento europeo e alla Camera dei deputati e proseguita con tappe nelle maggiori città italiane, oltre ad aver riscosso un enorme successo raggiungendo tre milioni di ascolti su Spotify.

L’ensemble eseguirà le note di Vivaldi in chiave ambientalista per sensibilizzare il pubblico sul costante deterioramento a cui la natura è sottoposta a causa degli irresponsabili comportamenti umani per raccontare che la natura è destinata a soccombere se non si cambia al più presto rotta. Lo si deve alle nuove generazioni.

Oltre a questa esecuzione sarà proposto al pubblico un cortometraggio realizzato da Daniele Orlando, primo violino solista dell’orchestra, in collaborazione con Serena Raschellà per mostrare la chiave interpretativa dell’opera, le immagini della Terra com’era e com’è oggi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Zona arancione in Abruzzo: “Nessuna forzatura”

Parla Antonietta La Porta, consigliere regionale in quota Lega. "Concordo e sostengo la posizione ...
Redazione IMN

Coronavirus, Abruzzo regione ancora fuori cluster

Marsilio: "Stiamo lavorando per mettere in quarantena le persone che sono state a stretto contatto ...
Redazione IMN

Omicidio di Montesilvano, Carabinieri a lavoro su più ipotesi: forse il killer ha agito dopo litigio

Redazione IMN