INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

“I sogni di un uomo” ad Avezzano

Il libro dell'autore maliano Soumaila Diawara agli eventi natalizi della Pro Loco

“I sogni di un uomo” ad Avezzano

Tra gli appuntamenti della manifestazione “Eventi di Natale” della Pro Loco di Avezzano si è voluto dare il giusto rilievo a una tematica importante, non solo per quanto concerne l’immigrazione, ma soprattutto per comprendere il dramma di chi è costretto a fuggire dal proprio paese ed essere accolto come rifugiato politico.

Per questo la Pro Loco di Avezzano, con il Centro Studi Marsicani, con il patrocinio dell’Unicef presenta sabato 4 gennaio 2020 alle ore 16,30 presso la Sala Riunioni del Palazzo Torlonia il libro “Sogni di un uomo” di Soumaila Diawara.

L’autore nasce a Bamako, capitale del Mali, 32 anni fa e consegue la laurea in Scienze Giuridiche con la specializzazione in Diritto Privato Internazionale. Durante il percorso universitario entra in politica. Ben presto ricopre la figura di guida del movimento giovanile per la lotta continua per la liberazione del suo paese dall’imperialismo occidentale. Nel 2012 è costretto ad abbandonare il Mali. Ha raggiunto la Libia e su un gommone è approdato in Italia, nel 2014, grazie al salvataggio di una nave della Marina Militare. Ottiene la protezione internazionale ed è tutt’ora rifugiato politico. Il suo libro è una denuncia, riflessioni di vita a cui far accedere per rivelare una verità nascosta.
Saranno presenti Federico Tudico, presidente Pro Loco Avezzano; Ilio Leonio, presidente Unicef – Provincia di L’Aquila; Gino Milano, presidente Associazione Rindertimi e l’autore Soumaila Diawara.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Avezzano Rugby sbanca il campo della Rugby Roma

I marsicani si impongono nella seconda giornata del campionato di Serie B
Redazione IMN

Variante Delta, Ema: “Ciclo completo vaccino è efficace”

Nota congiunta dell'Agenzia europea del farmaco ed Ecdc: "Chi può immunizzarsi lo faccia in modo ...
Redazione IMN

Avezzano Calcio, presentato il calendario biancoverde durante la cena del Natale

Alice Pagliaroli