INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

I primi 180 giorni di Marco Marsilio

Bilancio dei primi 180 giorni di Governo. "L'Abruzzo è una regione che deve decidere; non può rimanere marginale".

Il governatore della Regione Abruzzo, nella giornata di ieri, ha tracciato il bilancio dei primi 180 giorni di attività amministrativa e politica sotto la sua guida. “Saremo una Regione che deciderà. Non rimarremo fermi né marginali: l’Abruzzo ha la forza per crescere e tornare forte”.

Queste sono state le parole di introduzione che il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, ieri mattina, ha enunciato in una conferenza stampa, a Pescara sull’attività svolta dal suo governo. “Abbiamo – ha detto – molto da fare, ci siamo occupati dei problemi dei cittadini abruzzesi da subito, sempre presenti nonostante le emergenze e le criticità che abbiamo ereditato dalla precedente amministrazione regionale – ha incalzato il Presidente Marsilio – rivendico i fondi reperiti per le infrastrutture, la ricostruzione e soprattutto per la tutela dell’ambiente come per il sito del Gran Sasso. Abbiamo, poi, rivitalizzato la macchina amministrativa e avviata l’istituzione dell’Agenzia per la protezione civile regionale. Io, voglio decidere, e lo farò con determinazione”.

L’evento è stato aperto dal Presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, il quale ha rimarcato come il coordinamento positivo che si è instaurato tra esecutivo e Assemblea legislativa rappresenta l’arma vincente di questa amministrazione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Magliano de’ Marsi accoglie Mario Quaglieri

"La politica umile e consapevole è come una rivoluzione"
Roberta Maiolini

Crollo palazzina Ater, “Solo tegola caduta per lavori in corso”

Prende la parola il presidente dell'Azienda territoriale per l'Edilizia Scolastica residenziale a ...
Redazione IMN

VIDEO. Tutto pronto per l’Atri Cup: sport, cultura e spettacolo per la 31^ edizione

Alice Pagliaroli