INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Premio Internazionale Dean Martin, i premiati

Alla dodicesima edizione l’emigrazione italiana nel secondo dopoguerra

Matteo Brancaleoni, Luigi Marini, Lara Molino, Associazione Abruzzese e Molisana in Piemonte e Valle d’Aosta (pres. Carlo Di Giambattista), Levino Di Placido, Gianluca Di Medio Ciccarelli, Albano Paolinelli e Germana Sorge (Premio Speciale Gaetano Crocetti), a loro il Premio Internazionale Dean Martin giunto alla dodicesima edizione.

Mercoledì 7 agosto, alle ore 21,00, al “Teatro del Mare” in via Ungheria a Montesilvano il prestigioso cappello dopo Simona Molinari verrà consegnato ai personaggi che si sono distinti nella loro professione, nelle attività culturali, imprenditoriali e sociali, nei vari Paesi del mondo o nelle regioni italiane dove attualmente risiedono.

Il Premio Speciale “Gaetano Crocetti”, sezione del premio dedicata a chi ha operato sul territorio in maniera meritoria nel campo del sociale e della solidarietà, verrà conferito a Germana Sorge per essersi distinta come presidente della Fondazione “Il Cireneo” per l’autismo.

In questa edizione si parlerà di emigrazione italiana dopo la seconda guerra mondiale, in particolar modo quella dal Sud Italia, partendo dalle note di uno dei più celebri film di Giuseppe Tornatore “Nuovo Cinema Paradiso”. L’Orchestra Dean Martin, diretta dal Maestro Antonella De Angelis, proporrà un viaggio musicale sulle note dei famosi e indimenticabili brani di Dean Martin e Frank Sinatra.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tasse sospese: inviata una lettera a Mattarella, «Ci creda, siamo disperati»

Redazione IMN

Salta il match di Prima Categoria Atletico Civitella-L’Aquila: la squadra marsicana rischia sconfitta, punti di penalizzazione e multa

Gioia Chiostri

Ricostruzione L’Aquila: stanziati 80 milioni di euro per il triennio 2017-2019

Redazione IMN