INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

I lupetti del San Benedetto-Venere al fianco delle donne

Scatta la raccolta fondi per "Il giardino segreto", associazione che si occupa espressamente di orfani di femminicidio. 40 disegni esposti fino al 25 di novembre nella Domus Romana. La Marsica si tinge di rosso per la libertà femminile.

Una delle più significative iniziative, intraprese in vista della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”, è stata quella dei piccoli lupetti della ASD SAn Benedetto Venere, guidati dal Presidente Beniamino Cerasani.

I piccoli atleti hanno realizzato più di 40 disegni dedicati all’argomento ed hanno anche dato un valore speciale alle loro opere. Hanno promosso una raccolta fondi devoluta all’associazione IL GIARDINO SEGRETO che si occupa di bimbi orfani a causa di femminicidio.

In particolare, con la loro donazione hanno contribuito a sostenere le spese per far praticare a due bimbi assistiti dall’associazione il loro sport preferito: il calcio. “Bambini sensibili, con un enorme cuore giallorosso, ma anche genitori meravigliosi” che hanno aderito alla proposta lanciata dal DAP della società sportiva Noris Todisco.

Le piccole opere d’arte saranno da oggi esposte nella bellissima cornice della DOMUS ROMANA di San Benedetto dei Marsi fino al 25 novembre.
“Un doveroso ringraziamento da parte della società sportiva va al presidente FIGC/LND Dottor Memmo, all’amministrazione comunale di San Benedetto, al Caffè Letterario per la preziosa collaborazione”, si legge nella nota stampa.

“Ai piccoli meravigliosi LUPETTI GIALLOROSSI, ai loro allenatori, ai dirigenti societari va il ringraziamento speciale dell’associazione Il GIARDINO SEGRETO. Gli atleti degli altri gruppi squadra della ASD San Benedetto Venere (Atleti Prima categoria, Juniores, Amatori) hanno invece partecipato all’iniziativa #unrossoallaviolenzagemellandosi con gli atleti della ASD 1977 Collarmele per la realizzazione di un bellissimo video.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incidente Tiburtina: bilancio di quattro feriti

Coinvolta nello schianto anche una gazzella dei Carabinieri
Redazione IMN

Abruzzo, dal Cipe 6,1 milioni di euro per le attrezzature oncologiche

Redazione IMN

“Friday for the future” 3° sciopero globale

Manifestazione per la lotta ai cambiamenti climatici
Redazione IMN