INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

I lividi di Bologna: “La polvere si sta diradando”

Parla il Ministro Cartabia, nel giorno del tragico anniversario italiano: "Farò la mia parte per offrire tutto il sostegno necessario nel lavoro di accertamento delle responsabilità".

“La polvere che rivestiva i corpi martoriati, quella polvere che troppo a lungo ha coperti molteplici responsabilità oggi quella polvere si sta diradando e lascia nuovi contorni e nuovi profili dell’accaduto”.

Lo ha detto, in un passaggio del suo intervento alle commemorazioni della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980, il ministro della Giustizia, Marta Cartabia.

“Di questo – ha puntualizzato – va dato merito all’attività dell’associazione dei familiari delle vittime, all’impegno della Procura Generale di Bologna e di tutti i magistrati. C’è la vicinanza dell’intero Governo e l’impegno a fare concretamente la nostra parte, la mia parte per offrire tutto il sostegno necessario nel lavoro di accertamento delle responsabilità”.

“La scelta di essere qui oggi accanto a ciascuno di voi, non solo a titolo personale è per testimoniare il bisogno di ascoltare ancora le vostre voci, il vostro lavoro, le vostre testimonianze. Il Governo è qui presente per testimoniare la sua vicinanza”. Le sue parole sono state riportate dall’Ansa nazionale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pnrr: domani tavola rotonda a L’Aquila

Nel corso dell’evento è previsto un collegamento con il Sottosegretario alla Transizione ecologica, ...
Redazione IMN

Cdm, ok a ratifica intesa Conferenza delle regioni

La ratifica ha tra le sue finalità quello di rafforzare il ruolo della Conferenza delle Regioni ...
Redazione IMN

VIDEO. Garante dei detenuti: cambia la norma in corso d’opera, rivoluzione sulla nomina

Gioia Chiostri