INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

I lavori del Consiglio comunale di Avezzano: tre donne elette a far parte della Commissione per le Pari Opportunità

Maria Antonietta Dominici, Annalisa Cipollone e Marilisa Serone (quest’ultima indicata dalla minoranza) sono le tre donne elette dal consiglio comunale di Avezzano, che entreranno a far parte della Commissione per le Pari opportunità. È stato deciso nella seduta convocata per ieri, dalla presidente Iride Cosimati.

 

A conclusione dell’iter amministrativo, la commissione sarà composta da nove membri. Gli altri sei saranno scelti: due in rappresentanza delle organizzazioni sindacali, uno di quelle imprenditoriali, tre delle associazioni presenti sul territorio. I punti all’ordine del giorno sono passati tutti.

 

L’approvazione del primo permette di autorizzare il sindaco, Gabriele De Angelis, alla firma di una nuova convenzione tra Comune di Avezzano e Comune dell’Aquila con la partecipazione di Afm che consente la proroga di sei mesi per la gestione della farmacia comunale. In questo periodo l’amministrazione dovrà decidere se pensare ad una nuova convezione con l’attuale gestione o procedere a un bando di gara aperto ai privati oppure l’alienazione, in considerazione del fatto che si tratta di un presidio in forte perdita da molti anni.

 

È passato poi anche il riconoscimento di due debiti fuori bilancio derivanti da sentenze passate in giudicato che prevedono il pagamento di spese legali (euro 326,96 e 5.027,36).

 

Approvato anche il regolamento di contabilità armonizzato. Nell’ultimo punto, si è proceduto con la comunicazione delle delibere di giunta di prelevamento dal fondo di riserva.

 

All’inizio del consiglio è stato osservato un minuto di silenzio per la grave perdita subita della consigliera Annalisa Cipollone a seguito della morte di Maria Giovanna Gentile, madre del compagno, Pasqualino De Cristofano, deceduta in un incidente stradale.

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Avezzano

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sabato Collelongo si vestirà di rosso (Croce Rossa) per un evento benefico

Gioia Chiostri

Padre Gaetano Piccolo “Con i giovani strada facendo”

Redazione IMN

Call center Cup Asl L’Aquila: «Lavoratori al gelo in container da 10 anni»

Redazione IMN