INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

I guariti superano i contagiati: indice R con zero inferiore a 1

Boom di guarigioni: 3.033, il 3,9% dei pazienti sottoposti a tamponi è positivo

Oms: "Italia, c'è un barlume di speranza"

Per la prima volta dall’inizio dell’emergenza il numero dei guariti e dimessi ha superato quello dei nuovi contagi da coronavirus. Dati definiti “incoraggianti” dal capo della Protezione Civile Borrelli e dal premier Conte, che ha parlato di “progressi impensabili fino a qualche settimana fa”.

I paziente attualmente positivi al virus sono 106.848, 851 in meno rispetto, in diminuzione per il quarto giorno di fila. Salgono a 3.033 i guariti. Positivo è anche il rapporto tra i tamponi eseguiti (66.658) e i pazienti positivi (2.646) pari al 3,9%, mai un dato così basso.

Crescono, seppur di poco, i decessi: 464 nelle ultime 24 ore per un totale di 25.549. Come osservato dal Presidente del Consiglio superiore di Sanità Locatelli, in Basilicata, Calabria, Valle d’Aosta e Umbria il computo delle vittime giornaliere è fermo a zero. Solo una vittima, invece, in Molise e nella provincia di Trento.

L’indice ‘R con zero’, fattore decisivo in ottica fase 2, è sceso tra lo 0,5 e lo 0,7. L’obiettivo del governo è quello di mantenere l’indice inferiore a 1 per pianificare la ripartenza del paese.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marsilio firma ordinanza numero 97

Nuove disposizioni inerenti le prestazioni sanitarie di ricovero differibili
Redazione IMN

Iss: Abruzzo tra le 11 regioni a rischio

Monitoraggio Iss e ministero della Salute: salgono ancora nuovi contagi in Italia alle porte dello ...
Redazione IMN

Miracolo Farindola: superstiti vivi grazie agli abiti pesanti e all’ambiente chiuso

Redazione IMN