INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

I Girasoli con Micron nel progetto “Dopo il Tumore io”

Il progetto vedrà anche la collaborazione della clinica Immacolata di Celano

I Girasoli con Micron nel progetto “Dopo il Tumore io”

L’associazione di promozione sociale “I Girasoli” prosegue con il servizio “Dopo il Tumore io”, che vedrà la collaborazione per la parte sanitaria dei professionisti della clinica Immacolata di Celano. Il progetto è supportato da Micron. L’obiettivo è il recupero della qualità della vita del malato guarito o non guarito, limitandone deficit fisico, cognitivo e psicologico e potenzionandone le capacità residue. Il piano oncologico definisce chiaramente la riabilitazione come un investimento per la società e non un costo.

Il modello del centro potrebbe essere replicato in tutta Italia all’interno di ogni regione come situazione di supporto alle aziende sanitarie locali e non essere un concorrenziale. L’eccessiva frammentarietà degli interventi impedisce agli investimenti di ottenere il più alto ritorno in termini di benessere e la spesa sociale rischia di risultare parzialmente inefficace.

Verrà realizzato un secondo corso di formazione per CAREGIVERONCOLOGICO, i cui risultati saranno misurabili mediante strumenti valutativi standardizzati condivisi a livello nazionale.

La seconda edizione del corso di care giver oncologico si svolgerà presso la sala consiliare del comune di Cerchio, grazie al supporto della locale neonata Pro Loco ed inizierà il 02 ottobre 2019. Grazie alla donazione di Computer e altri strumenti informatici da parte di Micron Semiconductor Italia, l’associazione “I Girasoli” ha avuto l’opportunità di informatizzarne la propria sede rendendola più efficiente e operativa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: in scena il teatro patologico, in platea il Ministro Lorenzin

Redazione IMN

Comune di Avezzano: apertura straordinaria dell’ufficio elettorale

Redazione IMN

Cartello transito orsi colpito con arma da fuoco

Episodio avvenuto nella Riserva del monte Genzana
Redazione IMN