INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

I familiari delle vittime dell’hotel Rigopiano incontrano Papa Francesco

I familiari delle vittime dell’Hotel Rigopiano, mercoledì prossimo, parteciperanno all’udienza generale del Papa in piazza San Pietro.

«La presenza al cospetto del Santo Padre – afferma in una nota il comitato vittime di Rigopiano – ha per noi un significato molto particolare: questi ultimi quattro mesi sono stati durissimi, abbiamo dovuto piangere i nostri cari, lottare contro il totale abbandono delle istituzioni, chiedere disperatamente di conoscere la verità, fare i conti con i nomi dei primi indagati e, infine, combattere per riavere, prima che finiscano nelle mani degli sciacalli, ciò che è rimasto dei nostri cari. Per questo – prosegue il comitato – speriamo vivamente di trovare nelle parole di Papa Francesco un po’ di quella serenità e di quella forza necessaria ad affrontare dignitosamente il nostro futuro».

I familiari delle vittime partiranno in autobus da Pescara. «A noi – si legge nella nota – sarà riservata la zona del sagrato alla destra del Santo Padre, in cui ci sistemeremo tenendo in mano un palloncino e una rosa bianca. Al termine della celebrazione i palloncini con le rose voleranno in cielo, così come è accaduto ai nostri angeli quel maledetto 18 gennaio. Infine consegneremo nelle mani del Papa un presente, in ricordo delle 29 vittime di questa immane tragedia. Seguirà un pranzo-riunione in piazza dell’Unità, durante il quale decideremo quali saranno le prossime mosse della nostra battaglia».

 

 

Fonte: AGI

 

Foto di: www.papaboys.org

Altre notizie che potrebbero interessarti

Teramo, ristoratore sorpreso a stampare targhe false

Le targhe venivano riprodotte alla perfezione, da un pantografo
Redazione IMN

L’Aquila, la Piccola Brigata di scena giovedì al Teatro Comunale

Redazione IMN

Arrestati a Coppito tre rapinatori seriali

Redazione IMN