INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

I dolci di Chicarella da Tagliacozzo ad Algeri

La pasticcieria abruzzese approda in Algeria

Il pasticciere Giuseppe Chicarella concorre all’apertura del “Marco Polo”, rinomata gelateria-pasticceria italiana nella centralissima P.za Kennedy ad Algeri. Dunque un secondo traguardo internazionale per il maestro pasticciere, titolare dell’Antica Pasticceria Marcello di Tagliacozzo. Dopo i successi nell’esperienza a fianco di Alain Ducasse nel Principato di Monaco è approdato ad Algeri per dirigere la produzione pasticciera e gelatiera dando così un tocco abruzzese.
L’invito a Chicarella rientra nel quadro delle iniziative di valorizzazione delle produzioni tipiche abruzzesi portate avanti dall’Associazione Maison Mattei.
L’Antica Pasticceria Marcello è conosciuta nella Marsica e in Abruzzo in particolare per il “Pan dell’Obelisco” a cui si è recentemente affiancato “Il Dolce di Corradino”, ideato da Laura Micalizio ed elaborato dal mastro pasticciere Chicarella in occasione del 750° anniversario della Battaglia Tra Corradino di Svevia e Carlo D’Angiò e presentato al pubblico in occasione della visita del Presidente Mattarella nella Marsica
L’Ambasciatore d’Italia ad Algeri SE Pasquale Ferrara ha comunicato ai titolari del Marco Polo la propria assenza causa la sua presenza in Italia ma, al contempo, ha assicurato la propria presenza durante la prossima missione di Chicarella invitandolo anche in Ambasciata.
In settembre Chicarella sarà nuovamente ad Algeri per continuare il lavoro avviato.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Morro D’Oro e Capistrello scenderanno in campo al ‘Dino Besso’ di San Nicolò

Alice Pagliaroli

Autorità per la gestione integrata dei rifiuti urbani, incontro con il Cda fissato per il 4 ottobre

Gioia Chiostri

Ad Avezzano arriva “Il Villaggio dell’Arte”

Una giornata all’insegna della creatività al McDonald’s
Redazione IMN