INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

I candidati alla presidenza della Regione non dimentichino gli animali: gli animalisti organizzano un incontro pubblico

C.V.A. Abruzzo, coordinamento delle associazioni animaliste Lida Ortona – Anpav – Oipa – Animalisti Volontari Pescara – Qua La Zampa – Sos Animali Abruzzo, in occasione delle elezioni regionali in Abruzzo, organizza un incontro dibattito con i candidati alla presidenza per il tema ‘Il benessere e la tutela animale nella regione abruzzo a sei anni dalla legge regionale 47/2013’.

L’appuntamento è per oggi 1 febbraio alle ore 18 presso la sala Consiliare del Comune di Pescara.

Le associazioni hanno fatto squadra con l’obiettivo di promuovere azioni coordinate e concrete per debellare la piaga del randagismo e intervenire concretamente a tutela degli animali.

«La chiamata alle urne – spiegano – è il momento per dare voce a chi non ha voce, è il momento per fare una fotografia della drammatica situazione abruzzese nella tutela degli animali d’affezione e della fauna selvatica».

Obiettivo dell’incontro sarà di ascoltare le posizioni di candidati e gruppi politici, dopo aver portato alla luce i problemi fino a oggi riscontrati, operando attivamente sul territorio e proposto idee, progetti e soluzioni, al fine di iniziare un rapporto di collaborazione fattiva con i futuri amministratori di questa regione.

Fonte: ASIpress

Foto di: La Stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Umberto Di Carlo, patron di Tekneko, è il boss in incognito del docu-reality: puntata girata nella Marsica

Redazione IMN

Intercultura lancia la ‘Borsa di studio della Marsica’: grazie ai sindaci si viaggia con le proprie radici in valigia

Kristin Santucci

VIDEO. A24/A25: i lavori di messa in sicurezza e l’offerta della Regione Abruzzo, ma si rischiano ulteriori aumenti tra qualche mese

Gioia Chiostri