INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

I candidati alla presidenza della Regione non dimentichino gli animali: gli animalisti organizzano un incontro pubblico

C.V.A. Abruzzo, coordinamento delle associazioni animaliste Lida Ortona – Anpav – Oipa – Animalisti Volontari Pescara – Qua La Zampa – Sos Animali Abruzzo, in occasione delle elezioni regionali in Abruzzo, organizza un incontro dibattito con i candidati alla presidenza per il tema ‘Il benessere e la tutela animale nella regione abruzzo a sei anni dalla legge regionale 47/2013’.

L’appuntamento è per oggi 1 febbraio alle ore 18 presso la sala Consiliare del Comune di Pescara.

Le associazioni hanno fatto squadra con l’obiettivo di promuovere azioni coordinate e concrete per debellare la piaga del randagismo e intervenire concretamente a tutela degli animali.

«La chiamata alle urne – spiegano – è il momento per dare voce a chi non ha voce, è il momento per fare una fotografia della drammatica situazione abruzzese nella tutela degli animali d’affezione e della fauna selvatica».

Obiettivo dell’incontro sarà di ascoltare le posizioni di candidati e gruppi politici, dopo aver portato alla luce i problemi fino a oggi riscontrati, operando attivamente sul territorio e proposto idee, progetti e soluzioni, al fine di iniziare un rapporto di collaborazione fattiva con i futuri amministratori di questa regione.

Fonte: ASIpress

Foto di: La Stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ortucchio, vola via Rosaria Del Rosso: si spegne a 102 anni la storica custode del mulino

Kristin Santucci

Avezzano, evade i domiciliari: arrestato 52enne

Redazione IMN

Per il Pasta Day Coldiretti tira le somme: +400% di superfici coltivate a grani antichi

Redazione IMN