INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

I 25 migranti trasferiti a Vasto e L’Aquila

13 richiedenti asilo verranno trasferiti a Vasto e i restanti nella città di L'Aquila. Genovesi (Lega): "Vittoria del Centrodestra".

Sono stati trasferiti i migranti accolti, in un primo momento, nella struttura di Paterno, frazione di Avezzano, l’ex istituto professionale della zona. La struttura, dopo la lettera inviata da Passerotti, commissario prefettizio, alla Prefettura sulla non agibilità della stessa in quanto ad accoglienza di migranti, è stata dichiarata non idonea, anche perché non era in possesso delal destinazione d’uso.

I richiedenti asilo, quindi, sono stati trasferiti una parte a Vasto, 13 persone, e una parte a L’Aquila, 12 persone. C’era stata anche una mobilitazione, in loco, da parte dei leghisti, con Tiziano Genovesi in prima linea, candidato alla carica di sindaco. “Migranti via da Paterno: vittoria del Centrodestra e della Comunità locale“, scrive il salviniano sul suo profilo social questa mattina.

“I 25 migranti sbarcati a Lampedusa, arrivati lunedì notte a Paterno, stanno per essere trasferiti. È una vittoria della Lega, del Centrodestra e della Comunità della popolosa frazione di Avezzano. Ha pagato la pacifica ma decisa mobilitazione contro un piano di un governo che invia clandestini nei territori italiani mettendo a rischio la sicurezza e la salute dei cittadini, tra cui tanti anziani e bambini. Quando saremo alla guida della Amministrazione comunale non ci saranno più ‘sbarchi’ ad Avezzano e nella Marsica”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Misure detentive nei confronti di appartenenti alla comunità rom

Nella mattinata odierna il personale del Commissariato di P.S. di Avezzano ha dato esecuzione a due ...
Redazione IMN

“Un Amazon locale a supporto del commercio aquilano”

Le soluzioni in vista del Natale Covid
Redazione IMN

Marta Vittorini è la nuova direttrice dell’Archivio di Stato dell’Aquila

Sempre all'Aquila, ha conseguito il dottorato di ricerca in Filosofia medievale.
Redazione IMN