INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

I 25 migranti trasferiti a Vasto e L’Aquila

13 richiedenti asilo verranno trasferiti a Vasto e i restanti nella città di L'Aquila. Genovesi (Lega): "Vittoria del Centrodestra".

Sono stati trasferiti i migranti accolti, in un primo momento, nella struttura di Paterno, frazione di Avezzano, l’ex istituto professionale della zona. La struttura, dopo la lettera inviata da Passerotti, commissario prefettizio, alla Prefettura sulla non agibilità della stessa in quanto ad accoglienza di migranti, è stata dichiarata non idonea, anche perché non era in possesso delal destinazione d’uso.

I richiedenti asilo, quindi, sono stati trasferiti una parte a Vasto, 13 persone, e una parte a L’Aquila, 12 persone. C’era stata anche una mobilitazione, in loco, da parte dei leghisti, con Tiziano Genovesi in prima linea, candidato alla carica di sindaco. “Migranti via da Paterno: vittoria del Centrodestra e della Comunità locale“, scrive il salviniano sul suo profilo social questa mattina.

“I 25 migranti sbarcati a Lampedusa, arrivati lunedì notte a Paterno, stanno per essere trasferiti. È una vittoria della Lega, del Centrodestra e della Comunità della popolosa frazione di Avezzano. Ha pagato la pacifica ma decisa mobilitazione contro un piano di un governo che invia clandestini nei territori italiani mettendo a rischio la sicurezza e la salute dei cittadini, tra cui tanti anziani e bambini. Quando saremo alla guida della Amministrazione comunale non ci saranno più ‘sbarchi’ ad Avezzano e nella Marsica”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sauli Boxe, Miriam El Mekki nella lista delle convocate al Raduno della Nazionale

Redazione IMN

VIDEO. Boxe, slitta a gennaio il ritorno sul ring di Mattia Gemini: avversario messo ko dall’influenza

Alice Pagliaroli

Ancora fango sulla ricostruzione post terremoto: emesse 10 ordinanze di custodia cautelare

Redazione IMN