INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Harry Potter ad Avezzano: ‘Libreria Mondadori’ sotto incantesimo per una notte

L’eterna attesa del rumoroso scoccare della mezzanotte è un classico ingrediente del grande racconto fiabesco di Cenerentola. Questa volta, però, la Mezzanotte ed un minuto è stata la fatidica ora X che tutti gli appassionati del harry2personaggio di Harry Potter hanno atteso fuori le porte della Libreria Mondadori di Avezzano.

Un’iniziativa, questa, che ha ricevuto grandi apprezzamenti da parte di chi ha voluto trascorrere gran parte delle ore notturne immerso in una magica atmosfera creata dalla Libreria per l’occasione. Non si è trattato, di certo, di un evento da poco: i libri in vendita, infatti, terminati all’alba della mattina seguente hanno testimoniato come i cittadini avezzanesi abbiano gradito la comprensione e l’originalità della proprietaria della Mondadori, Ornella Gemini, e di tutto il suo staff,  super partecipe ed attivo, come si è visto, nel mondo della lettura.harry3

Una dolce idea è stata presentata all’ingresso della Libreria, la quale è riuscita ad intrattenere la lunga, ma al tempo stesso, piacevole fila creatasi per l’importante acquisto. Lo zucchero filato, infatti, ha dato quel tocco in più che, come per magia, ha smorzato le farfalle nello stomaco degli impazienti ‘maghetti’.

Da non perdere è stata, dunque, l’iniziativa del giorno 24, dove l’atmosfera sapeva non solo di magia ma anche di buoni dolci e caramelle a tema. ‘Wingardium Leviosa’: il celebre incantesimo del maghetto Harry è stato protagonista dell’evento ed ha fatto levitare, come se fossero fatti di soffice piuma, portando tra le mani di tutti i presenti, inoltre, i diversi gadget regalati in suo onore. Un Harry, questa volta, alle prese con tre figli in età scolare, uno dei quali, deve lottare con il peso dell’eredità famigliare che non ha mai voluto.harry

Per chi ha perso questo evento di rilievo, però, non mancherà, di sicuro, l’opportunità di partecipare ad altri e numerosi appuntamenti che la Libreria ha in serbo per i cittadini avezzanesi. Una sicurezza, questa del grande ‘angolo Mondadori’, da mantenere stretta in tasca. Sono in arrivo, dunque, altri libri di ‘Harry Potter e la maledizione dell’erede’ pronti per essere venduti e per essere ‘assaporati’ con il giusto metodo; un metodo di cui ne è stata data ampia dimostrazione dalla Libreria Mondadori, durante la magica notte della sua uscita internazionale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Audizione Verì, Fedele e Paolucci: “Pessima gestione”

"Non c’è nessun ragionevole 'riserbo' da mantenere perché quel poco che sono venuti a riferire ...
Redazione IMN

Emergenza caldo record e siccità, Coldiretti lancia l’allarme per gli allevamenti

Redazione IMN

Il Martinsicuro fa 3-1 al Miglianico e si candida a regina del campionato di Eccellenza

Redazione IMN