INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Halloween mortale nella Marsica: incidente fatale lungo la Superstrada del Liri, muore sul colpo 47enne avezzanese

E’ morto sul colpo R.A., uomo di 47 anni, originario di Avezzano, che, ieri notte, a bordo della sua Suzuki, è stato vittima di un terribile incidente stradale frontale, avvenuto lungo la Superstrada del Liri.

L’incidente fatale è accaduto ieri notte, attorno alle ore 2 e 30, sulla Superstrada del Liri, poco prima dell’uscita per Canistro, tra una Suzuki Splash ed una Mercedes.

Secondo una prima dinamica del sinistro ricostruita, sembrerebbe che la causa del frontale sia da attribuirsi  ad un’invasione di corsia da parte della Suzuki, la quale auto, quindi, al momento dello scontro, si è trovata di fronte il secondo mezzo coinvolto.

L’urto frontale fra le due auto è stato fatale per il conducente della Suzuki, che è morto sul colpo.  La morte, di fatti, è stata constatata dal medico del 118, intervenuto immediatamente sul posto. Il guidatore della Mercedes, invece, altra macchina coinvolta, si trova ora in prognosi riservata, ricoverato presso l’Ospedale Civile di Avezzano. Per quest’ultimo conducente, sono ancora da definire le generalità.

Complicata l’operazione di estrazione dei corpi dalle lamiere delle auto, effettuata, sul posto, dai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Avezzano. I Vigili, cioè, hanno dato luogo ad un intervento delicatissimo e complicato di taglio delle lamiere, strigando, poi, in maniera accurata, i corpi delle due vittime dell’incidente: operazione, questa, della durata di tre ore e mezzo di tempo.

Per estrarre i corpi dei due uomini, uno ancora vivo e l’altro già deceduto, infatti, i pompieri hanno dovuto tagliare le lamiere. I due conducenti, inoltre, erano in viaggio da soli, ossia non avevano con loro passeggeri a bordo. Intervenuti sul luogo del sinistro, anche i Carabinieri della Compagnia di Avezzano. Le auto sono state rimosse, infine, dai pompieri stessi.

Foto di: TargatoCN

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fedele: “Malagestione della pandemia in Marsica”

Il consigliere regionale del M5S: "Le grandi promesse di Marsilio non nasconderanno il disastro ...
Redazione IMN

Covid: Sicilia in area critica

L'isola ha toccato il 10% (+1%) soglia massima prevista dai nuovi parametri
Redazione IMN

Rocca di Mezzo, un pomeriggio con Dacia Maraini

La scrittrice ha presentato il suo ultimo romanzo e ha parlato delle sue esperienze con Pasolini, ...
Redazione IMN