INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

‘Gusto speciale della Montagna 2018’: martedì la proclamazione del vincitore

Si saprà presto il nome di chi avrà saputo sintetizzare, in un originale abbinamento di gusti di gelato, il sapore naturale e inconfondibile della montagna. Il prossimo martedì 12 giugno, alle ore 12, all’interno della Sede di Confartigianato Imprese di Avezzano, infatti, si terrà la conferenza stampa dedicata alla proclamazione del vincitore del concorso ‘Gusto speciale della Montagna 2018’. Un concorso, appunto, ideato da Confartigianato Imprese Avezzano, che vuole diffondere e promuovere la cultura del gelato artigianale ‘Made in Italy’, in un’ottica di valorizzazione del prodotto e dei maestri gelatieri del territorio montano di operatività dell’Associazione.

 

«Nell’ambito delle iniziative avviate dal 24 marzo 2018, Giornata europea del gelato artigianale, istituzionalizzata dal Parlamento Europeo e denominata ‘Gelato Day’,  Confartigianato Imprese Avezzano vuole diffondere e promuovere la cultura del gelato artigianale ‘Made in Italy’, in un’ottica di valorizzazione del prodotto e dei maestri gelatieri del territorio montano di operatività dell’Associazione, attraverso il Concorso ‘Gusto Speciale della Montagna 2018’», riporta la nota inviata alla nostra Redazione.

 

«L’iniziativa è supportata dal percorso avviato in ambito nazionale da Confartigianato Imprese, di cui è al vaglio la proposta di Legge Regionale per il Friuli Venezia Giulia, a tutela del ‘Gelatiere Artigiano’ e della produzione del ‘Gelato Artigianale di Qualità’, con l’obiettivo del recepimento del provvedimento anche da parte di tutte le altre regioni. Per il ‘Gusto Speciale della Montagna 2018’, sono cinque i maestri gelatieri in concorso, che si sono candidati ideando un loro gusto speciale, dedicato a tale evento, alfine di far conoscere a più persone possibili come è fatto il vero gelato artigianale».

 

«Sulla pagina Facebook di Confartigianato Imprese Avezzano sono pubblicate le ricette e gli ingredienti utilizzati dai maestri gelatieri per il concorso ed è possibile votare con un ‘mi piace’ il gusto preferito. Il gusto ideato sarà valutato inoltre da una giuria tecnica, che attribuirà un punteggio in base alla composizione della ricetta. I voti acquisiti attraverso i canali social saranno sommati alla valutazione della giuria tecnica per determinare il gelato vincitore del Contest ‘Gusto Speciale della Montagna 2018’. Il concorso è terminato il 2 giugno 2018».

 

 

Fonte e foto di: Confartigianato Imprese Avezzano

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sostegni, CNA: “Indennizzi a fondo perduto a pochi”

La CNA invita il Governo a cancellare il 33% sostituendolo con un meccanismo di decalage, che ...
Redazione IMN

Caro Pedaggi, giovedì prossimo nuovo tavolo a Carsoli

Invitati a prendere parte il governatore Marsilio e il Presidente della Regione Lazio.
Redazione IMN

Grattieri: “Giovani rovinati dopo il lockdown”

"I nostri giovani non sono competitivi con i loro coetanei degli altri Paesi europei. Invitiamo i ...
Redazione IMN