INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Guardiagrele: prima giornata di screening, su 1946 test 7 positivi

Si continuerà con lo screening di massa anche nella giornata di oggi, domenica 24 gennaio.

Si è conclusa ieri la prima giornata di screening di massa per la popolazione di Guardiagrele.

I punti in cui era possibile eseguire i test rapidi antigenici per rilevare la positività al virus Sars-Cov2 erano cinque: il Salone Comunale, la palestra di via Grele, l’ospedale di Guardiagrele, la scuola dell’infanzia Colle Tripio e il circolo asd Comino.

Si proseguirà anche durante l’intera giornata di oggi, dalle ore 8 e 30 alle ore 13 e 30 e dalle ore 14 e 30 alle ore 19 e 30.

I dati rilevano, alle 18, dunque, 1946 test antigenici eseguiti di cui 7 risultati positivi al virus e in attesa di tampone molecolare.

«Sono soddisfatto per la risposta che i cittadini hanno avuto nei confronti di questa grande operazione messa in campo da più livelli per cercare di intercettare gli asintomatici e contrastare il virus. Lo dimostrano i numeri, quasi 2 mila test eseguiti che equivalgono ad una buona percentuale rispetto alla “popolazione target” ovvero il numero indicato dalla Asl come utile a fotografare l’andamento della pandemia nel nostro Comune. Un vero gioco di squadra quello di oggi a Guardiagrele. L’impegno del personale sanitario, degli operatori, dei volontari della Protezione Civile e del personale comunale, dagli operai ai Consiglieri, è stato massimo, un lavoro sinergico che ha permesso lo svolgimento dei test in totale sicurezza e tranquillità per tutti. Un grazie anche alle attività di Guardiagrele che si sono adoperate per consegnare i viveri ai volontari e ai medici. Tutta la comunità ha dimostrato responsabilità e grande senso civico domani continueremo e speriamo di poter tornare presto ad una normalità seppur rispettando sempre tutte le regole che il momento ci impone».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Boom di contagi Covid: 11 nuovi casi nella Marsica

Il dato più alto da due mesi e mezzo, trend è in crescita in tutta la regione
Redazione IMN

“Ortucchio riparte”: i Consiglieri eletti

All'opposizione Marco D'Aurelio, Guido Pignanacci e Giacomo D'Aurelio
Redazione IMN

Lanciano, ancora deturpato il monumento dei ‘Martiri delle Foibe’, Bracco: «Gesto di gravità estrema»

Redazione IMN