INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Guardiagrele: la Mostra dell’Artigianato compie 50 anni

Attesa per il 'virtual tour' che permetterà al visitatore di percorrere, anche se a distanza, tutte le stanze dell'area espositiva di quest'anno.

Presentata questa mattina a Pescara la 50esima edizione della Mostra dell’Artigianato Artistico Abruzzese che si terrà dal 1 al 23 agosto 2020 a Guardigrele, in Provincia di Chieti.

Alla conferenza stampa, che si è tenuta nella sede della Regione Abruzzo, ha partecipato l’assessore alle Attività produttive e Turismo Mauro Febbo.

L’area espositiva, quest’anno, è stata curata dagli architetti Pamela De Nardis e Angelo Bucci, e sarà fruibile da tutto il mondo attraverso un ‘Virtual Tour’ che permetterà al visitatore di percorrere tutte le stanze, vedere gli oggetti esposti e collegarsi direttamente con l’e-commerce con tutti i dettagli di ciascun elemento. L’inaugurazione della mostra è prevista per il 31 luglio, alle ore 18, in Largo Pignatari, a Guardiagrele. L’elemento caratterizzante della mostra è l’area espositiva posizionato all’inizio del percorso, che renderà omaggio all’Arte Orafa e agli artigiani storici.

«Nonostante la pandemia e l’emergenza sanitaria ancora in corso – ha spiegato l’assessore Mauro Febbo -. Gli organizzatori hanno riproposto la mostra, quest’anno peraltro taglierà un traguardo importante, e sarà un evento carico di significati. Si tratta di una manifestazione – osserva ancora Febbo – che valorizza il nostro artigianato artistico e rappresenta quindi un volano straordinario per il settore».

Il tour virtuale permetterà all’utente di visitare le stanze dedicate all’Arte che, quest’anno, ospitano 5 artisti invitati a raccontare il loro punto di vista sul “Rapporto tra uomo e natura”. Infine, saranno visibili tre istallazioni presenti nello spazio espositivo: “La seconda vita delle cose”, “Il mare di plastica” e “Maiella Madre”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

De Angelis incontra i commercianti del centro: dubbi e opinioni sui lavori del tratto di pedonalizzazione di via Corradini

Redazione IMN

VIDEO. LFoundry, “Abbassare il costo del lavoro”

L'ultimo tavolo prima del Decreto di emergenza di Conte
Redazione IMN

Celano, ripristinato il servizio di erogazione dell’acqua ad uso irriguo

Redazione IMN