INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Green pass per personale mense e Rsa

Frenata sull'allargamento del certificato verde ad altri settori

Il green pass sarà esteso da subito alle ditte di pulizia che operano nelle scuole e al personale delle mense scolastiche e anche ai lavoratori ‘esterni’ a contatto con strutture del settore sanitario come le Rsa. È quanto riportato dall’agenzia Ansa.

Prende forma, dunque, il primo step che introduce di fatto l’obbligo graduale anche per le altre categorie: baristi e istruttori sportivi, poi i dipendenti statali e infine quelli delle aziende private.

Quello tracciato nelle ipotesi del Governo, in vista del Cdm delle prossime ore, è un cronoprogramma che arriva fino ad ottobre e che, rispetto alle indiscrezioni dei giorni scorsi, rallenta il percorso sull’allargamento del Green pass ai vari settori. Un prossimo provvedimento – in cui valutare l’estensione più generalizzata – non sarà preso in considerazione prima di metà settembre.

Solo in quest’ultimo caso il lasciapassare dovrebbe diventare tassativo anche per tutte quelle categorie che lavorano nei luoghi dove il pass è già richiesto a chi li frequenta: ristoratori, camerieri, barman, gestori di locali e dipendenti delle strutture (cinema e teatri, ad esempio), ma anche per istruttori sportivi che lavorano in luoghi come piscine e palestre.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Elezioni regionali, Marsilio fa il bis

Vittoria storica del centrodestra
mariantonellademichele

Caos in maggioranza: assessore Febbo rimosso da incarico

Il presidente della giunta regionale ha firmato questa mattina il decreto con il quale rimuove dal ...
Redazione IMN

Pescara: stretti controlli dei Carabinieri, arrestati un indiano ed una rumena

Redazione IMN