INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Green pass, Fipe: “Ingiustificata proroga controlli”

Armenti: "Ingiustificabile imporci impegno per altri 30 giorni"

“Come ha giustamente affermato con decisione la FIPE Nazionale, la Federazione che ci rappresenta nelle interlocuzioni con il Governo, è assolutamente ingiustificata la proroga del controllo del green pass per accedere a bar e ristoranti al chiuso anche dopo il 31 marzo e quindi oltre la fine dello stato di emergenza Covid”.

A sottolinearlo, riporta Ansa Abruzzo, è Gabriele Armenti dell’Associazione Provinciale Ristoranti/Confcommercio.

“Il controllo del certificato verde a carico di noi esercenti per l’accesso ai pubblici esercizi era ed è una misura emergenziale – aggiunge – e come tale, a rigor di logica, dovrebbe essere superata nel momento in cui si conclude lo stato d’emergenza. Continuare ad imporci questo impegno per altri trenta giorni, in un momento determinante per la ripresa delle nostre attività, quale è l’avvio della primavera e con la Pasqua alle porte, non ha più alcuna giustificazione. Si tratta di un costo inutile in quanto quotidianamente tale obbligo ci impone di dedicare almeno una persona a questo compito a fronte di un numero minoritario di ‘no vax’ che ha già deciso, a prescindere, di non vaccinarsi”.

“Siamo stati in prima linea, da subito, nel sostenere, senza se e senza ma, la campagna vaccinale e le varie misure introdotte – prosegue – , green pass incluso, ma oggi era arrivato il momento di restituire un po’ di respiro alle nostre imprese, piegate da due anni di pandemia, da un aumento esorbitante dei costi dell’energia e delle materie prime alimentari e dall’assenza di flussi turistici. Ci auguriamo che ci possa essere un ripensamento al riguardo da parte del Governo o che vengano varate, a fronte delle restrizioni che continuano a penalizzarci, forme di compensazioni economiche”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“MI stai a cuore”: l’uso del defibrillatore nelle scuole

Al via la campagna di sensibilizzazione per le scuole sulle misure di primo soccorso. Stanziati ...
Redazione IMN

Al ‘fondo giovani’ 35 mln, Dadone: “Nasceranno oratori laici”

Il Ministro Dadone a Chieti a margine dell'evento "Educazione, formazione, lavoro"
Redazione IMN

La Regione lavora per le donne: potenziare centri anti-violenza

Si punta ad istituire il "Reddito di libertà" che, attraverso un fondo regionale ad hoc, assegni un ...
Gioia Chiostri