INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Green pass: controlli mirati in Abruzzo

Oltre 900 mila gli abruzzesi in possesso della certificazione verde

Controlli mirati delle forze dell’ordine, in Abruzzo, per verificare il rispetto delle regole sul possesso del Green pass, obbligatorio da ieri per gli utenti di numerose attività, a partire da bar e ristoranti con consumo al tavolo al chiuso. A Pescara, ad esempio, la Questura ha disposto dei servizi specifici, che andranno avanti anche nei prossimi giorni.

In azione anche i Carabinieri del Nas, che stanno eseguendo controlli in bar, ristoranti e agriturismi, dalla costa all’entroterra.

Oltre 900mila, secondo le stime – considerando chi ha ricevuto almeno una dosa di vaccino e chi è guarito dal Covid-19 negli ultimi sei mesi – gli abruzzesi che ad oggi sono in possesso della certificazione. Il dato, in continuo aggiornamento, non tiene però conto dei certificati emessi in seguito a tampone negativo. Da ieri il Green è obbligatorio per accedere a qualsiasi tipo di servizio di ristorazione al tavolo al chiuso, spettacoli, eventi e competizioni sportive, musei, istituti e luoghi di cultura, piscine, palestre, centri benessere, fiere, sagre, convegni e congressi, centri termali, parchi tematici e di divertimento, centri culturali e ricreativi e sale da gioco. In tutto l’Abruzzo i titolari delle attività si sono attrezzati per la verifica, che deve essere eseguita inquadrando il QR Code del Green pass con l’App ‘VerificaC19’ e chiedendo un documento di identità agli utenti. Non mancano proteste e lamentele da parte dei gestori. Intanto a Pescara, in piazza della Rinascita, è in corso una nuova manifestazione contro il Green pass e “per la libertà”.

Imponente, come per le iniziative analoghe dei giorni scorsi, la presenza delle forze dell’ordine.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ex studenti dell’Univaq all’opera: è nata l’Associazione ‘Alumni’

Redazione IMN

La nuova Maggioranza di De Angelis si incontra per la prima volta in Municipio: «Ora è il momento di lavorare come una squadra»

Redazione IMN

Ad Aielli un murales per raccontare il lockdown

Il sindaco Di Natale: "Proviamo a creare un percorso esperienziale attraverso l'arte"
Redazione IMN