INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Green pass, blitz Nas in Abruzzo: elevate sanzioni

Inadempienze nell’adozione di misure di contenimento per la diffusione del contagio di Covid

Nella Regione Abruzzo i Carabinieri del NAS di Pescara hanno ispezionato 24 tra centri estetici e centri benessere e massaggi. Sono state elevate 7 sanzioni amministrative, per un totale di 2.440 euro, per inadempienze nell’adozione di misure di contenimento per la diffusione del contagio di Covid, per irregolarità in materia di green pass e in relazione alla normativa sul divieto di fumo.

In provincia di Teramo sono stati segnalati due centri estetici, uno dei quali attrezzato per l’esecuzione di tatuaggi, risultati privi di autorizzazione.

Sono in corso verifiche nei confronti di altri due centri benessere e massaggi orientali, uno in provincia di Pescara, l’altro nel Chietino, le cui condizioni igienico sanitarie sono apparse carenti. Sono state elevate 5 sanzioni amministrative, da 600 euro, nei confronti di dipendenti risultati privi di certificazione verde Covid.

Nei confronti dei rispettivi datori di lavoro sono state elevate sanzioni amministrative da 400 euro, per omesso controllo.

L’attenzione dei NAS ha riguardato la regolarità dei titoli abilitanti degli estetisti, le condizioni igienico sanitarie e strutturali dei locali, la provenienza dei prodotti cosmetici e la tipologia di trattamenti benessere/massaggi effettuati.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sisma Centro Italia: scadono il 13 settembre le agevolazioni telefoniche per le zone colpite

Redazione IMN

Sisma L’Aquila, 70 mln per il prossimo triennio

Raddoppia il contributo minori entrate per capoluogo e Cratere
Redazione IMN

Tempio crematorio ad Avezzano: “La Minoranza racconta favolette”

La maggioranza: “No alle strumentalizzazioni, la valutazione di impatto ambientale la fa la ...
Redazione IMN