INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Gran Sasso, ritrovati due escursionisti dispersi

Da ieri avevano perso i contatti con i familiari: stanno bene

soccorso alpino

Li hanno ritrovati sani e salvi a Sella dei Grilli, i due escursionisti dispersi sul Gran Sasso. I due giovani avevano scelto l’Abruzzo per un paio di giorni di trekking, purtroppo però hanno deviato dai percorsi stabiliti, e si sono ritrovati in tutta altra zona.

I due ragazzi da ieri non avevano più avuto contatti con i genitori, che stamattina preoccuparti hanno allertato i carabinieri, che hanno mobilitato anche le squadre si terra di Teramo del Soccorso Alpino e Speleologico e i Vigili del Fuoco, intervenuti anche con l’elicottero.

I due ragazzi avevano lasciato le vetture al parcheggio di Prati di Tivo, vicino all’imbocco del sentiero che porta alle cascate di Rio Arno. E uno dei due giovani aveva lasciato il cellulare in macchina, motivo per cui non rispondeva ai familiari, mentre l’altro non risultava raggiungibile perché non c’era copertura di rete.

Da capire perché siano stati ritrovati in una zona differente e distante da quella stabilita dai due ragazzi nei percorsi comunicati anche ai genitori, programmati da oggi a venerdì: da Prati di Tivo al Rifugio del Minte per poi andare al lago di Camarda fino al Rifugio Garibaldi per far poi ritorno a Prati di Tivo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid Abruzzo: oggi 40 nuovi positivi e 122 guariti

25 contagi in provincia dell'Aquila, 2 le vittime
Redazione IMN

Reti Ten-T, PD: “Bene Abruzzo nella dorsale adriatica”

"Il Pd abruzzese continuerà a lavorare in questa direzione, anche grazie allo stretto legame con i ...
Redazione IMN

La Finale del Campionato italiano di Scherma Under 14 diventa sulmonese

Maurizio Di Cintio